La Svizzera di Murat Yakin conquista i primi tre punti del suo Mondiale battendo di corto muso il Camerun: decide la rete a firma Embolo
Prosegue il percorso del Mondiale in Qatar. Oggi sono in programma le quattro partite che chiuderanno il primo turno della massima competizione per nazionali e c’è parecchia attesa soprattutto per il big match di stasera Brasile-Serbia. Stamattina, alle ore 11:00 italiane, hanno aperto le danze Svizzera e Camerun, con gli elvetici che si sono aggiudicati bottino pieno di corto muso al termine di una gara non esattamente entusiasmante.
Decisivo il gol firmato da Breel Embolo al 48esimo della ripresa. Splendido invito di Shaqiri dalla destra a tagliare l’area camerunense: il centravanti del Monaco, lasciato completamente solo, spinge facilmente la sfera nella porta presieduta da Onana dell’Inter.
Nei minuti di recupero del secondo tempo, poi, i ‘Rossocrociati’ vanno molto vicini al raddoppio, ma Seferovic centra in pieno Castelletto a portiere battuto. Poco più tardi arriva il triplice fischio dell’arbitro, che sancisce il successo al debutto della Svizzera. Nulla da fare, dunque, per Anguissa e i suoi.
Svizzera-Camerun 1-0: 48′ Embolo (S)
CLASSIFICA GRUPPO G: Svizzera 3, Brasile* 0, Serbia* 0, Camerun 0
*Una partita in meno
E' una Juventus che sta lavorando in maniera molto attenta sul calciomercato. Si tratta di…
I nerazzurri sono molto attivi sul calciomercato e stanno lavorando per individuare i calciatori giusti…
Le condizioni dell'esterno biancoceleste continuano a tenere in ansia il club capitolino. Ecco quando dovrebbe…
Il futuro di Guardiola è ancora incerto. La sconfitta contro il Real Madrid apre alla…
I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero definire nel corso dell'estate un doppio…
L'olandese ha deciso di rompere in maniera definitiva con il Manchester United e il suo…