Anguissa e Onana ko all’esordio: passa la Svizzera con Embolo

La Svizzera di Murat Yakin conquista i primi tre punti del suo Mondiale battendo di corto muso il Camerun: decide la rete a firma Embolo

Prosegue il percorso del Mondiale in Qatar. Oggi sono in programma le quattro partite che chiuderanno il primo turno della massima competizione per nazionali e c’è parecchia attesa soprattutto per il big match di stasera Brasile-Serbia. Stamattina, alle ore 11:00 italiane, hanno aperto le danze Svizzera e Camerun, con gli elvetici che si sono aggiudicati bottino pieno di corto muso al termine di una gara non esattamente entusiasmante.

Anguissa e Onana ko all'esordio: passa la Svizzera con Embolo
Svizzera-Camerun © LaPresse

Decisivo il gol firmato da Breel Embolo al 48esimo della ripresa. Splendido invito di Shaqiri dalla destra a tagliare l’area camerunense: il centravanti del Monaco, lasciato completamente solo, spinge facilmente la sfera nella porta presieduta da Onana dell’Inter.

Mondiale Qatar, Svizzera-Camerun 1-0: marcatore e classifica

Anguissa e Onana ko all'esordio: passa la Svizzera con Embolo
Svizzera-Camerun © LaPresse

Nei minuti di recupero del secondo tempo, poi, i ‘Rossocrociati’ vanno molto vicini al raddoppio, ma Seferovic centra in pieno Castelletto a portiere battuto. Poco più tardi arriva il triplice fischio dell’arbitro, che sancisce il successo al debutto della Svizzera. Nulla da fare, dunque, per Anguissa e i suoi.

Svizzera-Camerun 1-0: 48′ Embolo (S)

CLASSIFICA GRUPPO G: Svizzera 3, Brasile* 0, Serbia* 0, Camerun 0
*Una partita in meno

Impostazioni privacy