Mondiali%2C+squadra+nella+bufera%3A+provvedimento+della+FIFA
calciomercatonews
/2022/11/26/serbia-bandiera-kosovo-fifa-procedimento-disciplinare/amp/
News

Mondiali, squadra nella bufera: provvedimento della FIFA

La Nazionale della Serbia nella bufera per una bandiera: i Mondiali in Qatar continuano a scatenare polemiche di natura politica

La FIFA apre un provvedimento disciplinare nei confronti della Serbia: tutto è legato ad una bandiera avvistata negli spogliatoi della Nazionale di Dragan Stojkovic.

Serbia ©LaPresse

Dopo le vicende legate alla fascia OneLove e quella relativa alle tensioni tra l’Iran ed il regime di Teheran, scoppia un nuovo caso politico nei Mondiali in Qatar. Il nuovo ‘caso’ riguarda la Serbia, e le tensioni con il Kosovo. Al termine della partita persa con il Brasile, sono spuntate foto dello spogliatoio serbo con appesa una bandiera del Kosovo.

Da tempo, infatti, una larga fetta della popolazione serba non accetta di riconoscere il piccolo Stato che nel 2008 ha ottenuto l’indipendenza. Sulla bandiera incriminata campeggia anche una scritta in cirillico che recita: “Nessuna resa”, parole che lasciano pochi dubbi.

Tifosi Serbia ©LaPresse

Serbia, FIFA apre procedimento per la bandiera anti Kosovo

In seguito all’affissione della bandiera, la FIFA ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti della Federcalcio serba. Precedentemente, la Federazione di Pristina aveva chiesto di “sanzionare la Federcalcio serba per aver mostrato messaggi aggressivi contro la Repubblica del Kosovo prima della partita Brasile-Serbia ai Mondiali di Qatar 2022”.

Paolo Siotto

Published by
Paolo Siotto

Recent Posts

Juventus, maxi affare con il Barcellona: coinvolto anche Yildiz

I bianconeri lavorano per il rinnovo del turco. Ma la trattativa in questo momento fatica…

4 ore ago

Blitz Arsenal per Dimarco: 50 mln e scambio per il sì dell’Inter

La partita di Champions League di questa sera potrebbe avere anche un contorno di mercato.…

6 ore ago

Napoli: svolta in attacco, l’erede di Lucca è francese

I partenopei continuano ad essere molto vigili sul calciomercato. C'è un nome nuovo che stuzzica…

9 ore ago

Nico Paz saluta il Como, già deciso il suo futuro: con chi firma

Il giocatore del Como continua a prendersi la scena con prestazioni di assoluto livello. E…

20 ore ago

Milan, Estupinan ancora bocciato: l’erede dalla Serie A

Momento non facile per il giocatore rossonero. Le difficoltà sono evidenti e il sostituto ora…

1 giorno ago

Inter: Asllani in Turchia, lo scambio porta l’attaccante

L'ipotesi di un attaccante con caratteristiche differenti da quelli presenti non è stata abbandonata dall'Inter.…

1 giorno ago