Fa+tutto+Mendes%3A+via+Leao%2C+il+Milan+prende+il+top+player
calciomercatonews
/2022/11/27/calciomercato-milan-joao-felix-leao-atletico-madrid-mendes/amp/
Mercato

Fa tutto Mendes: via Leao, il Milan prende il top player

Il calciomercato del Milan passa dal futuro di Leao: l’addio è più vicino, adesso Maldini e Mendes possono far sognare i tifosi rossoneri

Mancano ancora diverse settimane alla riapertura del calciomercato invernale, con diverse novità all’orizzonte per il Milan di Stefano Pioli.

Joao Felix ©LaPresse

Una su tutte la possibile cessione di Rafael Leao: non in inverno ma la prossima estate e, in tal senso, l’erede scelto da Maldini può fare impazzire i sostenitori del ‘Diavolo’.

Maldini show: l’erede di Leao è da sogno

Paolo Maldini, dt del Milan ©LaPresse

Secondo quanto viene riferito da ‘ElNacional.cat’, i piani dell’Atletico Madrid per l’anno prossimo sono ben chiari. Diego Simeone, dato a lungo per partente, rimarrà alla guida dei ‘Colchoneros’ per provare a rilanciare il progetto della società spagnola. E, per farlo, si ricorrà chiaramente al calciomercato che tra gennaio e giugno può riservare non poche sorprese. Le strade dell’Atletico e quelle del Milan potrebbero, quindi, incrociarsi. Difficile a gennaio ma le possibilità che Rafael Leao lasci i rossoneri durante il prossimo mercato estivo sono concrete: e per 100-120 milioni di euro, il club di via Aldo Rossi acconsentirà all’addio del gioiello lusitano. Maldini potrebbe approfittare della volontà chiara di Simeone di cedere, già a gennaio, uno dei suoi gioielli: Joao Felix. L’ex Benfica per 70-80 milioni potrebbe dire addio già nelle prime settimane del 2023 ma è complicato pensare che possano arrivare proposte di tale entità già ad inizio anno.

Ecco quindi che il discorso verrebbe rimandato a giugno, quando il Milan ricercherà un profilo di assoluto spessore per il post Leao ed i ‘Colchoneros’ avranno ancora più intenzione di scaricare Joao Felix. Jorge Mendes, procuratore di entrambi, pianificherebbe quindi un doppio colpo da sogno. Se da un lato a Leao pensavano e continueranno a pensare intensamente Chelsea e PSG, il Milan tramite Mendes invece potrebbe dedicarsi proprio a Joao Felix. Difficile pensare ad un esborso da 70 milioni: con la scadenza del 23enne di Viseu fissata al 2026, non è escluso che Maldini possa strappare un prestito con diritto di riscatto all’Atletico Madrid.

Joao Felix ©LaPresse

Intreccio clamoroso, all’orizzonte, sull’asse Milano-Madrid: Joao Felix non rientra più nei piani di Simeone ed il suo futuro potrebbe essere a tinte rossonera, per la gioia di Stefano Pioli.

Simone Ciccarelli

Share
Published by
Simone Ciccarelli

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago