Mondiali+2022%3A+Messi+sbaglia+un+rigore%2C+ma+Argentina+e+Polonia+fanno+festa+assieme
calciomercatonews
/2022/11/30/mondiali-2022-polonia-argentina-messi-arabia-saudita-messico-classifica-gruppo-c/amp/
Ultim'ora

Mondiali 2022: Messi sbaglia un rigore, ma Argentina e Polonia fanno festa assieme

Succede di tutto nell’ultima giornata del Gruppo C: si qualificano Argentina e Polonia dopo un finale al cardiopalma

Che ci sarebbe stato equilibrio fino all’ultimo, lo si sapeva. Ma vedere i tifosi polacchi con i loro cellulari sperare che il Messico, ancora in campo dopo la fine di Polonia-Argentina, non segnasse il gol che li avrebbe estromessi dal Mondiale, magari no. Questo davvero era difficilmente pronosticabile.

Lewandowski e Messi © LaPresse

È accaduto invece che mentre a Doha l’Albiceleste faceva un sol boccone della Polonia – non è bastato uno straordinario Szczesny, che ha parato un rigore a Messi sullo 0-0 sul finale del primo tempo – i centroamericani stessero vincendo sempre 2-0 contro l’Arabia Saudita. A questo punto lo scenario della classifica vedeva polacchi e messicani appaiti in tutto. punti, differenza reti, scontri diretti e maggior numero di gol fatti. La discriminante a favore di Lewandowski e compagni era il minor numero di cartellini gialli rimediati nel torneo. E così, dal gol del 2-0 argentino di Alvarez, la Polonia ha solo pensato a non prendere ammonizioni, sperando che il Messico non segnasse la terza rete. Missione compiuta in anticipo, grazie al sigillo saudita di Al-Dossari al 95′. Una serata incredibile.

Polonia-Argentina 0-2 e Arabia Saudita-Messico 1-2

Szczesny para rigore a Messi © LaPresse

Polonia-Argentina 0-2 46′ Mac Allister, 67′ Alvarez

Arabia Saudita-Messico 1-2 47′ Martìn, 52′ Chavez, 95′ Al-Dossari

La classifica finale del Gruppo C

Argentina 6*
Polonia 4*
Messico 4
Arabia Saudita 3
*Qualificate agli ottavi di finale

 

 

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Camavinga in Serie A, blitz di una big: si chiude in estate

Il Real Madrid farà una rivoluzione importante in estate e Camavinga potrebbe partire la prossima…

6 ore ago

Milan, rivoluzione in attacco: il nuovo bomber dalla Serie A

Il Milan potrebbe 'pescare' il nome nuovo dalla Serie A. Per il momento si tratta…

9 ore ago

Juventus, un jolly per Spalletti: via libera di Simeone

La Juventus ragionerà presto su come andare a rinforzare la rosa e il club bianconero…

13 ore ago

Inter, Chivu accontentato: arriva il nuovo portiere

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa. Il portiere rappresenta una priorità visto…

16 ore ago

Juventus, scambio con il Barcellona: coinvolto anche Locatelli

I bianconeri potrebbero decidere di cedere il proprio capitano in caso di una proposta importante…

1 giorno ago

Svolta Giuntoli, incontro e firma: sarà il nuovo ds

Il futuro del direttore sportivo potrebbe essere ancora in Serie A. Un club è pronto…

1 giorno ago