Smentita+e+destinazione+da+urlo%3A+il+ritorno+di+Ronaldo+%C3%A8+possibile
calciomercatonews
/2022/12/06/calciomercato-chelsea-cristiano-ronaldo-svincolato-al-nassr/amp/
Ultim'ora

Smentita e destinazione da urlo: il ritorno di Ronaldo è possibile

Il futuro di Cristiano Ronaldo è uno dei temi più scottanti in vista della prossima sessione invernale di calciomercato: arriva la smentita

Quale sarà il prossimo club di Cristiano Ronaldo? È la domanda che ci accompagnerà nelle prossime settimane. Ieri ‘Marca’ ha sganciato una nuova bomba, annunciando dal 1 gennaio CR7 diventerà un calciatore dell’Al-Nassr (club che milita nella massima divisione del campionato di calcio saudita). Una scelta, soprattutto, a sfondo economico, visto che per il fenomeno lusitano è pronto un contratto biennale da ben 200 milioni di euro a stagione.

Cristiano Ronaldo © LaPresse

Cifra letteralmente da capogiro: appare estremamente complicato rifiutare un’offerta del genere. Ma, secondo il noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il campionato di Madeira – finito nella lista degli svincolati dopo la rescissione consensuale col Manchester United – non avrebbe ancora accettato la proposta in questione. L’attaccante, infatti, è ora concentrato a pieno sul suo percorso nel Mondiale, sperando di poter finalmente alzare al cielo l’ambita Coppa del Mondo. Stasera, a proposito, andrà in scena il match contro la Svizzera, valido per gli ottavi di finale della prestigiosa competizione. L’ex Juventus e Real Madrid, dal canto suo, si sente in grado di poter dire la sua nonostante l’età avanzata (compirà 38 anni il prossimo 5 febbraio), di conseguenza preferirebbe rimanere in Europa per riprendere parte alla Champions League.

Ronaldo, Al Nassr e Chelsea: la situazione

Ronaldo © LaPresse

Insomma, al contrario di quanto detto, non c’è nulla di definito tra Ronaldo e Al-Nassr, con il classe ’85 che deciderà il suo futuro non prima di aver terminato l’avventura in Qatar. E, sempre secondo Romano, bisogna continuare a tenere in considerazione il Chelsea, che potrebbe realizzare il ritorno quasi immediato della leggenda vivente in Premier League. Pare che CR7 sia tutt’ora una buona idea per i ‘Blues’ targati Graham Potter e l’eventuale approdo della superstar portoghese a Londra stuzzica non poco la fantasia del proprietario Todd Boehly. Ma, ad oggi, il trasferimento a parametro zero a Stamford Bridge è comunque improbabile, dato che il progetto del club inglese riguarda più i giovani. La pista in questione, però, non va esclusa.

Emanuele Tavano

Share
Published by
Emanuele Tavano

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

4 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago