Incanta+al+Mondiale%2C+occasione+low+cost+per+le+big+della+Serie+A
calciomercatonews
/2022/12/07/calciomercato-mondiale-2022-ounahi-marocco-angers-milan-inter-serie-a/amp/
Ultim'ora

Incanta al Mondiale, occasione low cost per le big della Serie A

Il Mondiale in Qatar è stata una vetrina fantastica per un giocatore semi sconosciuto che ora attira le attenzioni dei grandi club

Eccola, l’occasione Mondiale. In tutti i sensi. La kermesse asiatica non ha mancato di regalare conferme su alcuni top player che non avrebbero certo bisogno di presentazioni: la classe di Mbappé, le parate di Szczesny, gli assist di Bruno Fernandes, il talento di Cody Gapko. Poi ci sono le sorprese, quelle vere. Giocatori non di primo piano saliti alla ribalta con prestazioni incredibili.

A conti fatti – e la favola non è ancora detto che sia finita – il Marocco è la grande sorpresa del Mondiale in Qatar. Hakimi e compagni, dopo aver chiuso al prim posto il loro raggruppamento – e da imbattuti – hanno fatto fuori la Spagna al termine di 120′  in cui la formazione nordafricana ha tenuto benissimo il campo contro la maggior qualità degli iberici. I Leoni dell’Atlamte sembrano davvero in piena trance agonistica. Oltre alle stelle già conosciute al grande pubblico- lo stesso Hakimi, Ziyech, Bounou e Amrabat – c’è un altro giocatore che ha stupito tutti per le sue qualità. Il valore di mercato pari attualmente a 3,5 milioni di euro è destinato a salire vertiginosamente.

Tutti su Ounahi, la nuova stella marocchina

Classe 200o, nativo di Casablanca, partito titolare in tutte e 4 le gare della kermesse mondiale, in campo per 120′ anche contro l’undici di Luis Enrique, Azzedine Ounahi è la nuova vera scoperta della competizione per nazionali. Proprio dallo sconfitto tecnico delle Furie Rosse sono arrivati grandi complimenti nel post gara dell’Education City Stadium di Doha. Secondo il portale spagnolo ‘Todofichajes.com‘, in parecchi si sarebbero accorti del centrocampista marocchino.

In Italia Milan ed Inter avrebbero già in agenda un sondaggio esplorativo con l’Angers, club di Ligue 1 – ma ultimo in classifica – nel quale Ounahi milita. Il contratto in scadenza nel 2026 non spaventa le dirigenze meneghine, consapevoli che anche con un’offerta di poco superiore ai 5 milioni, si troverebbero per le mani un gioiello di appena 22 anni.

 

 

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

4 settimane ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

4 settimane ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

4 settimane ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

4 settimane ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

4 settimane ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

4 settimane ago