Dopo l’ingaggio di Moutinho da parte dello Spezia, un altro giocatore della franchigia statunitense stuzzica l’Italia
Grazie all’avvento di diverse proprietà americane in Serie A e Serie B, negli ultimi anni le operazioni di mercato tra Stati Uniti e Italia sono diventate sempre più frequenti. Nei giorni scorsi, lo Spezia ha ufficializzato l’ingaggio di Joao Moutinho.
Omonimo del più famoso centrocampista del Wolverhampton, il difensore portoghese è arrivato a parametro zero dopo quattro stagioni nell’Orlando City, condividendo le ultime due con un altro potenziale obiettivo di mercato delle squadre italiane. Stiamo parlando di Rodrigo Schlegel che, secondo quanto appreso da Calciomercatonews.com, è finito nel mirino di diverse squadre europee. Venticinquenne di origini tedesche, il difensore argentino in passato è stato seguito dalla Dinamo Mosca, mentre di recente Bologna, Cremonese e Parma hanno chiesto informazioni su di lui, unendosi al concreto interesse dell’Orenburg, squadra della Premier League russa. Trasferitosi in Florida dal Racing nel gennaio del 2020, dapprima in prestito e poi a titolo definitivo, Schlegel ha un contratto in scadenza a dicembre 2023, con opzione di rinnovo biennale.
Titolare inamovibile dell’Orlando, il ragazzo ha collezionato 72 presenze e 2 gol con la franchigia del Florida. Il centrale classe 1997 potrebbe dunque finire per approdare nel calcio italiano, con diversi club che come detto lo hanno adocchiato e lo puntano per l’anno prossimo. E se la Serie A potrebbe provarci con Bologna e Cremonese, il Parma tra le big del torneo cadetto può davvero pensare di acquistare Schlegel nell’ambito di un progetto ambizioso che prevede il ritorno, il prima possibile, nella massima serie italiana.
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…
L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…