Milan%2C+doppio+addio+e+100+milioni+per+Leao
calciomercatonews
/2022/12/14/calciomercato-milan-leao-assalto-barcellona-cessione-ferran-torres-de-jong/amp/
Mercato

Milan, doppio addio e 100 milioni per Leao

Doppio addio e assalto totale a Rafael Leao: il Milan può lasciarlo andare per 100 milioni di euro

Il Milan si pepara per la ripresa del campionato ma deve anche pensare al calciomercato invernale che si aprirà a gennaio e oltre ai possibili colpi in entrata, deve anche tenersi stretti i suoi giovani campioni.

Rafael Leao ©LaPresse

Uno di questi è ovviamente Rafael Leao, reduce da una scottante eliminazione dal Mondiale col Portogallo ma anche da un rendimento piuttosto positivo. Nonostante Fernando Santos lo abbia sempre fatto entrare dalla panchina, il portoghese ha realizzato 2 gol, al suo primo Mondiale in carriera. L’attaccante rossonero è uno dei grandi nomi al centro del mercato e tra i club più interessati c’è il Barcellona.

Il Barcellona su Leao con le cessioni di Ferran e De Jong

Il Milan chiede circa 150 milioni di euro, cifra della clausola, per lasciarlo partire in estate. Il suo contratto è in scadenza nel 2024 ma il rinnovo sta tardando ad arrivare. Ecco perché anche per 100 milioni potrebbe lasciare Milano.

Ferran Torres ©LaPresse

Il Barcellona potrebbe provarci concretamente in estate sfruttando qualche cessione prestigiosa, una su tutte quella di Frenkie De Jong che, pur essendo reduce da un ottimo Mondiale con l’Olanda, rimane uno dei possibili sacrificabili dei blaugrana. L’altro è Ferran Torres, anche lui in mostra in Qatar con 2 gol realizzati con la Spagna. Due possibili cessioni illustri per il Barça che permetterebbero alla squadra di Xavi di fiondarsi su Rafael Leao.

Cristiano Simeti

Published by
Cristiano Simeti

Recent Posts

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

6 ore ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

9 ore ago

Juve scatenata, quarto colpo in poche ore: Spalletti accontentato

È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…

11 ore ago

Pisa, ufficiale l’esonero di Gilardino: scelto il suo erede

Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…

22 ore ago

Parma-Juve, incontro dopo il match: il talento azzurro in bianconero

I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…

1 giorno ago

Milan, svolta in difesa: il nuovo centrale arriva dall’Atletico

Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…

1 giorno ago