Il capitolo Superlega ancora non si è chiuso, ma arriva una sentenza fondamentale sul progetto: la CGUE si è espressa
Non se ne parla più come prima della Superlega, ovviamente, ma il progetto ancora esiste. I 12 club fondatori sono stati portati a fare un passo indietro per evitare ripercussioni dall’Uefa. Tra questi c’erano anche Juventus, Inter e Milan in Italia. Il capitolo Superlega però ancora non è chiuso, perché è stata fatta causa a Uefa e Fifa per monopolio.
Questo però è stato sottoposto alla CGUE, ovvero la Corte di Giustizia dell’Unione Europea, che ha oggi emesso una sentenza storica per la Superlega. Il futuro del progetto sembra ormai destinato a crollare.
La battaglia di Uefa e Fifa contro la Superlega continua e potrebbe essere arrivata a una svolta decisiva. Infatti dopo che i 12 club fondatori hanno fatto un passo indietro, arriva la sentenza della CGUE sulla causa indetta proprio dalla Superlega nei confronti di Uefa e Fifa per presunto Monopolio.
Oggi attraverso un comunicato ufficiale è stata resa nota la sentenza, dove la CGUE ritiene che “Le regole FIFA e UEFA in base alle quali qualsiasi nuova competizione è soggetta ad approvazione preventiva, sono compatibili con il diritto della concorrenza dell’UE”. Dunque ragione a Uefa e Fifa e progetto Superlega che riceve l’ennesima batosta a e si appresta alla conclusione.
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…
L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…