Blitz+e+sorpasso%3A+niente+Inter%2C+firma+con+l%26%238217%3Baltra+squadra+di+Serie+A
calciomercatonews
/2022/12/17/calciomercato-inter-juventus-vazquez-grimaldo-ola-aina/amp/
Primo Piano

Blitz e sorpasso: niente Inter, firma con l’altra squadra di Serie A

Il club nerazzurro sarebbe stato scalzato dal piedistallo da un’altra realtà italiana, ora è in gioco la doppia alternativa su cui sarebbe forte anche la Juventus

Non si tratta propriamente di un’urgenza, ma l’Inter ha bisogno di capire a fondo come andrà a finire la questione legata alla permanenza di Robin Gosens. L’esterno sinistro, già nella passata sessione estiva marcato stretto dal Bayer Leverkusen con cui sono stati intrapresi alcuni contatti conoscitivi, potrebbe infatti tornare a far parlare di sé ancora una volta sul mercato con un pizzico di convinzione in più.

Robin Gosens ©LaPresse

In quest’ottica, Simone Inzaghi perderebbe dunque un importante pezzo lungo la corsia esterna sinistra. Sebbene il tedesco non abbia dimostrato di meritarsi pienamente la maglia nerazzurra per via delle poche occasioni avute nel corso di questo annetto risicato, resta pur sempre un vuoto da coprire. Al suo posto la dirigenza nerazzurra ha pensato a qualche alternativa di rilievo, ma sembrano essere tutte strade praticabili soltanto al termine della stagione regolare.

Calciomercato Inter, senza Vazquez è tutto da reinventare

Come raccontato dai colleghi di ‘calciomercato.it‘, Marotta aveva inizialmente posto l’attenzione sul profilo del giovane Jesus Vazquez di proprietà del Valencia.

Ola Aina contro Rabiot ©LaPresse

Il calciatore, tuttavia, è stato visionato in presa diretta da Emiliano Moretti, dirigente del Torino. La società granata adesso sembrerebbe intenzionata a tentare l’affondo a gennaio. Non sono ancora chiare né le modalità di trasferimento né i costi relativi all’operazione, ma lo scenario potrebbe certamente cambiare i piani dell’Inter. E non solo. Anche la Juventus, sua concorrente, avrebbe da stravolgere qualche carta. Se i nerazzurri potrebbero infatti fiondarsi sull’esterno nigeriano Ola Aina, ai bianconeri spetterebbe il terzino portoghese Grimaldo in uscita dal Benfica.

Andrea Scisci

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

Juve, colpo Scudetto dalla Serie A: Spalletti accontentato

E' una Juventus che sta lavorando in maniera molto attenta sul calciomercato. Si tratta di…

1 ora ago

Inter, svolta in difesa: Marotta lo prende in Serie A

I nerazzurri sono molto attivi sul calciomercato e stanno lavorando per individuare i calciatori giusti…

6 ore ago

Lazio, infortunio Zaccagni: c’è una brutta notizia

Le condizioni dell'esterno biancoceleste continuano a tenere in ansia il club capitolino. Ecco quando dovrebbe…

8 ore ago

Addio Manchester City: Guardiola firma in Serie A

Il futuro di Guardiola è ancora incerto. La sconfitta contro il Real Madrid apre alla…

19 ore ago

Juventus, non solo Kolo Muani: altro colpo dal PSG

I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero definire nel corso dell'estate un doppio…

1 giorno ago

Svolta Zirkzee, via libera dell’olandese: firma con una big

L'olandese ha deciso di rompere in maniera definitiva con il Manchester United e il suo…

1 giorno ago