Ora+%C3%A8+UFFICIALE%3A+Benzema+dice+addio+alla+Nazionale
calciomercatonews
/2022/12/19/benzema-addio-nazionale-francia-real-madrid-pallone-d-oro/amp/
News

Ora è UFFICIALE: Benzema dice addio alla Nazionale

Il centravanti francese dirama la sua decisione all’indomani della sconfitta della Nazionale nella finale Mondiale, in occasione del suo trentacinquesimo compleanno

Una carriera ricca di successi, culminati lo scorso anno con la vittoria della Champions League ed un personalissimo Pallone d’Oro che ha scalzato dal gradino più alto del podio monumenti del calcio internazionale come Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e lo stesso connazionale Kylian Mbappé. Questo è stato il 2022 di Benzema al ritorno in Nazionale.

Karim Benzema ©LaPresse

Proprio i due compagni di squadra del PSG si sono stati battaglia nella finale del Campionato del Mondo di Qatar 2022 giocata ieri, lasciando la Francia campione uscente a secco del bis a distanza di quattro anni dall’ultima volta. Karim Benzema non vi ha partecipato da protagonista per via dell’infortunio che lo ha colpito appena poco prima dell’inizio della competizione, ma ci ha sperato fino all’ultimo.

Ora la favola sembra finita anche per lui. Con un comunicato pubblico diramato sui propri canali socia, Benzema ha infatti detto addio alla Nazionale cogliendo l’occasione dei festeggiamenti del suo trentacinquesimo compleanno. “Ho compiuto gli sforzi e gli errori necessari per arrivare dove sono oggi e ne sono orgoglioso. Ho scritto la mia storia e la nostra finisce qui”, si legge.

Andrea Scisci

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

Inter, svolta in difesa: Marotta lo prende in Serie A

I nerazzurri sono molto attivi sul calciomercato e stanno lavorando per individuare i calciatori giusti…

9 minuti ago

Lazio, infortunio Zaccagni: c’è una brutta notizia

Le condizioni dell'esterno biancoceleste continuano a tenere in ansia il club capitolino. Ecco quando dovrebbe…

2 ore ago

Addio Manchester City: Guardiola firma in Serie A

Il futuro di Guardiola è ancora incerto. La sconfitta contro il Real Madrid apre alla…

13 ore ago

Juventus, non solo Kolo Muani: altro colpo dal PSG

I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero definire nel corso dell'estate un doppio…

20 ore ago

Svolta Zirkzee, via libera dell’olandese: firma con una big

L'olandese ha deciso di rompere in maniera definitiva con il Manchester United e il suo…

22 ore ago

Incontro per Retegui: ritorna in Italia, c’è il sì del tecnico

Accelerazione improvvisa per Retegui. Un ds ha incontrato l'agente del giocatore con l'obiettivo di capire…

24 ore ago