I tifosi bianconeri impazzano sui social con una protesta attiva nei confronti de ‘La Gazzetta dello Sport’, rea di aver pubblicato contenuti penalizzanti l’immagine del club torinese
Questa mattina buona parte del popolo bianconero s’è svegliato con una tazzina di caffè in una mano e il proprio dispositivo elettronico nell’altra. Magari per leggere le prime pagine digitali dei quotidiani sportivi nazionali. Che non fosse, però, quella de ‘La Gazzetta dello Sport‘.
La ‘Rosea’, come raccontano le gesta dei tifosi sui social, è stata infatti bersagliata da una innumerevole serie di blocchi al fine di limitare la diffusione dei loro contenuti, ritenuti spesso esageratamente fuori contesto, anti-juventini e lontani dalla equa informazione. Da qui è nata la protesta attiva su Twitter, a mezzo dell’hashtag ‘#BloccalaGazzetta‘.
La libertà di bloccare o meno un profilo social resta un’azione libera e democratica, verso la quale non tutti sarebbero d’accordo. Ed infatti molti altri tifosi avrebbero sottolineato la protesta juventina come inutile o tutt’al più superficiale. Le ragioni di un tale ‘scandalo’ andrebbero ricercate più a fondo, sin dentro al cuore del calcio italiano.
Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…
Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…
È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…
Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…
I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…
Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…