Bufera da prima pagina: “Sono anti-Juve”

I tifosi bianconeri impazzano sui social con una protesta attiva nei confronti de ‘La Gazzetta dello Sport’, rea di aver pubblicato contenuti penalizzanti l’immagine del club torinese

Questa mattina buona parte del popolo bianconero s’è svegliato con una tazzina di caffè in una mano e il proprio dispositivo elettronico nell’altra. Magari per leggere le prime pagine digitali dei quotidiani sportivi nazionali. Che non fosse, però, quella de ‘La Gazzetta dello Sport‘.

Agnelli e lo scandalo Juve, Gazzetta sotto attacco
Andrea Agnelli ©LaPresse

La ‘Rosea’, come raccontano le gesta dei tifosi sui social, è stata infatti bersagliata da una innumerevole serie di blocchi al fine di limitare la diffusione dei loro contenuti, ritenuti spesso esageratamente fuori contesto, anti-juventini e lontani dalla equa informazione. Da qui è nata la protesta attiva su Twitter, a mezzo dell’hashtag ‘#BloccalaGazzetta‘.

Juve denigrata e Gazzetta sotto accusa: il web si divide

La libertà di bloccare o meno un profilo social resta un’azione libera e democratica, verso la quale non tutti sarebbero d’accordo. Ed infatti molti altri tifosi avrebbero sottolineato la protesta juventina come inutile o tutt’al più superficiale. Le ragioni di un tale ‘scandalo’ andrebbero ricercate più a fondo, sin dentro al cuore del calcio italiano.

Juve bersagliata da Gazzetta
Andrea Agnelli e la vecchia dirigenza della Juventus ©LaPresse

Impostazioni privacy