Mourinho-Portogallo%2C+decisione+presa%3A+%26%238220%3BLo+ha+detto+al+presidente%26%238221%3B
calciomercatonews
/2022/12/23/roma-mourinho-cristiano-ronaldo-portogallo/amp/
News

Mourinho-Portogallo, decisione presa: “Lo ha detto al presidente”

È giunto il verdetto in diretta in riferimento al possibile approdo di José Mourinho, allenatore della Roma, sulla panchina del Portogallo

Si può dire qualunque cosa, ma José Mourinho è la perfetta rappresentazione umana di ciò che significa essere un vincente. La carriera incredibile dello Special One è costellata di trofei e la vetta l’ha raggiunta proprio in Serie A, quando conquistò il celebre Triplete alla guida dell’Inter.

Mourinho © LaPresse

Ora, sempre in Italia, siede sulla panchina della Roma ed è riuscito a portarsi a casa una coppa dopo ben quattordici anni di astinenza vissuti dal club giallorosso. Un qualcosa che non gli è mai appartenuto. Ne è pienamente consapevole il Portogallo, con la Federcalcio lusitana che dopo il flop Mondiale e l’addio di Fernando Santos ha pensato proprio all’ex Real Madrid per ricoprire il ruolo di Commissario Tecnico. A proposito del tema in questione, è giunto un importante annuncio dal giornalista di ‘Record’ Bruno Fernandes: “Sappiamo cosa Mourinho ha detto al presidente della Federazione portoghese – ha dichiarato Fernandes a ‘Calciomercato.it‘, in onda sul canale Twitch di Tv Play -. Ha ringraziato per la proposta, ma ha detto che intende concentrarsi solo sulla Roma. Il suo desiderio è vincere lo Scudetto con i giallorossi e il lavoro che sta portando avanti mira a questo traguardo. Vuole che la Roma stia nei primi 2-3 club italiani, superando le squadre storiche“.

Ronaldo, Fernandes a Tv Play: “La vittima è il Portogallo”

Il collega aggiunge: “Se la Roma gli darà giocatori di qualità elevata al pari delle avversarie, lui proverà a vincere un titolo europeo ed italiano, oltre la Conference League. Questo è quello che abbiamo saputo dalla Federazione portoghese, che adesso spinge per promuovere il CT dell’Under 21“.

Ronaldo © LaPresse

Insomma, pare che le strade di Mourinho e del Portogallo non si incroceranno, almeno per il momento. Infine, non poteva mancare una parentesi riguardante Cristiano Ronaldo: “Lui non è la vittima in questa vicenda. Il capitano del Portogallo si è presentato senza un club al Mondiale e ciò non è normale. La vittima non è CR7, bensì il Portogallo“.

Emanuele Tavano

Share
Published by
Emanuele Tavano

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago