Il+mondo+del+calcio+piange+Pel%C3%A9%3A+O+Rei+si+%C3%A8+spento
calciomercatonews
/2022/12/29/morte-pele-o-rei-lutto/amp/
Primo Piano

Il mondo del calcio piange Pelé: O Rei si è spento

Giorno di lutto nel mondo del calcio: si è spento a 82 anni O Rei, Pelé

Oggi è un giorno triste per il mondo del calcio e non solo. All’età di 82 anni si è spento Edson Arantes do Nascimento, per tutti Pelé.

Pelé ©LaPresse

Per molti è stato il giocatore più forte e iconico della storia del calcio. Il brasiliano visto come un semi-dio che è riuscito a vincere tre Coppe del Mondo col suo Brasile e che è stato capace di segnare più di mille gol regalando gioia a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di ammirarlo. Il fenomeno brasiliano era da tempo ormai malato gravemente. A dare la notizia è stata la figlia con un post su Instagram che recita: “Tutto ciò che siamo è grazie a te. Ti amiamo infinitamente Riposa in pace”.

Pelé si è spento all’età di 82 anni

Nato nel 1940, Pelé ha vestito la maglia del Bauru per 4 anni prima di legarsi ai colori del Santos con cui, di fatto, ha trascorso tutta la carriera, dal 1956 al 1974.

Pelé e Maradona ©LaPresse

I tre Mondiali vinti col Brasile (Svezia ’58, Cile 62′ e Messico ’70) rappresentano il suo picco massimo. La Fifa gli riconosce di essere il miglior marcatore di sempre, ma le stime non sono univoche: si va dagli oltre 1200 a un minimo di 757, con partite a livello giovanile e match non ufficiali. Dopo Diego Armando Maradona, il calcio perde l’altra leggenda di sempre, colui che ha fatto innamorare e che ha ispirato intere generazioni. Pelé non c’è l’ha fatta e per tutti è un giorno di profondo dolore.

Cristiano Simeti

Published by
Cristiano Simeti

Recent Posts

Inter, svolta in difesa: Marotta lo prende in Serie A

I nerazzurri sono molto attivi sul calciomercato e stanno lavorando per individuare i calciatori giusti…

3 ore ago

Lazio, infortunio Zaccagni: c’è una brutta notizia

Le condizioni dell'esterno biancoceleste continuano a tenere in ansia il club capitolino. Ecco quando dovrebbe…

5 ore ago

Addio Manchester City: Guardiola firma in Serie A

Il futuro di Guardiola è ancora incerto. La sconfitta contro il Real Madrid apre alla…

16 ore ago

Juventus, non solo Kolo Muani: altro colpo dal PSG

I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero definire nel corso dell'estate un doppio…

23 ore ago

Svolta Zirkzee, via libera dell’olandese: firma con una big

L'olandese ha deciso di rompere in maniera definitiva con il Manchester United e il suo…

1 giorno ago

Incontro per Retegui: ritorna in Italia, c’è il sì del tecnico

Accelerazione improvvisa per Retegui. Un ds ha incontrato l'agente del giocatore con l'obiettivo di capire…

1 giorno ago