Giorno di lutto nel mondo del calcio: si è spento a 82 anni O Rei, Pelé
Oggi è un giorno triste per il mondo del calcio e non solo. All’età di 82 anni si è spento Edson Arantes do Nascimento, per tutti Pelé.
Per molti è stato il giocatore più forte e iconico della storia del calcio. Il brasiliano visto come un semi-dio che è riuscito a vincere tre Coppe del Mondo col suo Brasile e che è stato capace di segnare più di mille gol regalando gioia a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di ammirarlo. Il fenomeno brasiliano era da tempo ormai malato gravemente. A dare la notizia è stata la figlia con un post su Instagram che recita: “Tutto ciò che siamo è grazie a te. Ti amiamo infinitamente Riposa in pace”.
Nato nel 1940, Pelé ha vestito la maglia del Bauru per 4 anni prima di legarsi ai colori del Santos con cui, di fatto, ha trascorso tutta la carriera, dal 1956 al 1974.
I tre Mondiali vinti col Brasile (Svezia ’58, Cile 62′ e Messico ’70) rappresentano il suo picco massimo. La Fifa gli riconosce di essere il miglior marcatore di sempre, ma le stime non sono univoche: si va dagli oltre 1200 a un minimo di 757, con partite a livello giovanile e match non ufficiali. Dopo Diego Armando Maradona, il calcio perde l’altra leggenda di sempre, colui che ha fatto innamorare e che ha ispirato intere generazioni. Pelé non c’è l’ha fatta e per tutti è un giorno di profondo dolore.
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…
L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…