Il calciomercato di gennaio rischia di giocare in sfavore delle squadre italiane, specie delle big di Serie A
Il calciomercato invernale cominciato da nemmeno una settimana potrebbe creare problemi, più che risolverli, a molte squadre italiane. In particolare alle big della nostra Serie A, bloccate da bilancio o, è il caso della Juventus, da questioni che vanno anche oltre il calcio.
Abbiamo fatto il nome della Juve perché potrebbe essere lei una delle prime ‘vittime’ del ciclone Premier a cui è pressoché impossibile opporsi. I club inglesi sono ricchissimi e quindi possono offrire ingaggi migliori oltre che giocarsi l’appeal della Premier stessa, sorta di NBA pallonara. Andando al sodo: i bianconeri sono su Evan Ndicka, difensore mancino in scadenza contrattuale con l’Eintracht Francoforte.
Per il francese (che chiede cifre molto alte tra ingaggio e commissioni) è bagarre, con appunto le società d’Oltremanica in forte pressing e aperta sfida per accaparrarselo. La Juve, come il Milan, non è fuori dai giochi ma parte molto svantaggiata. Tra Arsenal e United potrebbe spuntarla il Tottenham dei grandi ex Paratici e Conte.
Il tecnico ha chiesto da tempo un centrale sinistro, per cui non è escluso che gli Spurs possano provare ad anticipare i tempi offrendo al club tedesco 7-8 milioni per averlo subito senza aspettare giugno.
Dalla Juventus all’Inter, possibile seconda vittima visto che sempre le squadre di Premier sono forti anche su Marcus Thuram, il grande obiettivo dei nerazzurri per rinforzare l’attacco. Un obiettivo a zero, essendo il transalpino in scadenza col Borussia M’Gladbach.
Ma anche per Thuram si stanno muovendo le top britanniche. Nella fattispecie Chelsea e Manchester United. Entrambe pensano a lui per l’immediato, tenendo aperta la possibilità di un affare a giugno. Con tanti cari saluti a Marotta e compagni…
Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…
Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…
È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…
Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…
I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…
Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…