%26%238220%3BSenza+scudetto+%C3%A8+un+fallimento%26%238221%3B%3A+annuncio+in+diretta+su+Allegri
calciomercatonews
/2023/01/11/tv-play-de-paola-juventus-allegri/amp/
News

“Senza scudetto è un fallimento”: annuncio in diretta su Allegri

Nonostante il filotto di vittorie inanellato da Allegri, il suo futuro tiene ancora banco. Nella diretta odierna si è parlato soprattutto del tecnico toscano e della Juventus

Massimiliano Allegri è riuscito a riportare la Juventus in una posizione piuttosto pregevole nella classifica di Serie A.

Max Allegri ©LaPresse

Allo stato attuale la Juventus è la squadra più in forma del campionato, non solo per le vittorie, ma anche per le prestazioni a livello difensivo che hanno visto l’ennesimo clean sheet consecutivo da parte dei bianconeri. Questo però non basta a eleggere Allegri come miglior allenatore, perché c’è chi ritiene che quanto fatto fino a ora non sia sufficiente.

De Paola: “Parleremo alla fine…”

Intervenuto ai microfoni di calciomercato.it su l canale Tv Play Paolo De Paola, noto giornalista, ha analizzato l’andamento della Juventus.

Paolo De Paola ©LaPresse

Il punto di vista di De Paola però si è concentrato soprattutto sulla qualità del gioco, che sulla serie di risultati positivi inanellati dai bianconeri: “Seguendo la filosofia della storia della Juventus, un mister come Allegri alla fine del campionato deve portare risultati a casa. Consideriamo l’eliminazione dalla Champions League. Questo tecnico è stato preso per coprire e ritrovare una squadra bianconera vincente, invece sono quasi andati via tutti. Ricordiamo principalmente Dybala e De Ligt. Io non credo che ai tifosi della Juve basti un filotto di 8 risultati utili consecutivi, va bene tutto, va bene alimentare questa polemica, ma non mi ci tuffo più. Vediamo i risultati alla fine, se dovesse vincere lo scudetto e l’Europa League, fiducia, altrimenti è un fallimento. Io non vorrei che la dirigenza, che deve fare piazza pulita dei disastri della precedente gestione, guardi anche ai risultati e alla gestione sportiva”.

De Paola non ha riservato parole dolci per Allegri e la sua squadra, poi si è concentrato sulla sfida scudetto tra Napoli e Juve: “E’ la sfida da parecchi anni, il Napoli è l’alternativa alla Juventus nel corso di queste stagioni. Si è alternata con la Lazio, diciamo così. Questa è una squadra che è rimasta competitiva, anche se i tifosi chiedevano, fino all’anno scorso, di soppiantare e riuscire a raggiungere quello step in più. I tifosi hanno contestato questa squadra all’inizio della stagione, invece si sono trovati con questa bella realtà. Il Napoli è allenato da uno dei migliori allenatori in Europa, almeno io credo sia così. Questa è la partita decisiva per la Juventus, meno decisiva per il Napoli. Ovviamente se dovessero vincere i bianconeri andrebbero a mettere pressione a una squadra che manterrebbe comunque 4 punti di vantaggio. Questa è una partitona”.

Patrizio Trecca

Share
Published by
Patrizio Trecca

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago