CMNEWS | Un allenatore per la Salernitana: decisione a ore

La Salernitana deve ancora sciogliere le riserve sul suo nuovo allenatore: Semplici e D’Aversa i favoriti, ma sullo sfondo resta Iachini

Sono ore di riflessioni e valutazioni in casa Salernitana. All’indomani dell’esonero di Davide Nicola, maturato dopo il pesantissimo ko di Bergamo, non è stata ancora presa una decisione definitiva sul nuovo tecnico.

Leonardo Semplici ©LaPresse

La Salernitana a caccia di un allenatore: l’esonero di Davide Nicola è stato ufficializzato nella mattinata di ieri, all’indomani della clamorosa sconfitta sul campo dell’Atalanta. I contatti per trovare il sostituto del tecnico piemontese si sono intensificati nelle scorse ore, con tante ipotesi sul tavolo.

Candidature, richieste e suggestioni: nella giornata di ieri il favorito sembrava essere Roberto D’Aversa, col quale però non ci sarebbe l’intesa sulla durata del contratto. In particolar modo, il club campano offre sei mesi più opzione di rinnovo, mentre D’Aversa e Iachini avrebbero chiesto un anno e mezzo di contratto.

Allenatore Salernitana, Semplici in pole

La frenata con Roberto D’Aversa, ancora legato contrattualmente alla Sampdoria, nelle scorse ore avrebbe fatto avanzare la pista Leonardo Semplici. L’ex Spal e Cagliari accetterebbe le condizioni contrattuale poste dal club di Danilo Ievolino che, però, non ha ancora sciolto le riserve. Lo stesso patron ha accarezzato il sogno Benitez, destinato a rimanere tale.

Roberto D’Aversa ©LaPresse

Salvo clamorose sorprese, la comunicazione del nuovo allenatore arriverà nella giornata di domani. Intanto questo pomeriggio la squadra è tornata ad allenarsi. A dirigere la seduta di allenamento è stato Stefano Colantuono, già due volte sulla panchina granata e attuale responsabile del settore giovanile granata.

Impostazioni privacy