Tris+nerazzurro%2C+Diavolo+all%26%238217%3Binferno%3A+Supercoppa+all%26%238217%3BInter%21
calciomercatonews
/2023/01/18/milan-inter-supercoppa-dimarco-dzeko-inzaghi-pioli/amp/
Ultim'ora

Tris nerazzurro, Diavolo all’inferno: Supercoppa all’Inter!

Senza storia il derby di Riad che assegnava il primo trofeo stagionale: l’Inter domina il Milan con un tris senza appello

Ancora una volta, un inizio da incubo. Come a Lecce, con la differenza che stavolta la rimonta non è stata nemmeno accennata. Il periodo nero del Milan continua anche fuori dall’Italia, e stavolta costa un trofeo – il secondo sfumato in stagione dopo l’uscita dalla Coppa Italia – e per di più contro l’Inter. A Riad non c’è storia. Sopratuttto nei primi 20′. Quelli che sono bastati all’Inter per mettere ko i rossoneri.

Inter esultanza © LaPresse

Dopo 10′ i nerazzurri sono già in vantaggio con una rete di Dimarco a coronamento di un’ottima azione corale. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi, che il Milan subisce il raddippio. È uno straordinario Edin Dzeko che, dopo aver mandato al bar Tonali, insacca senza pietà alle spalle di Tatarusanu. L’undici di Stefano Pioli è sotto shock, la reazione (timida) tarda ad arrivare. E la prima frazione scorre via senza altri sussulti.

Milan-Inter 0-3: la ripresa e il tabellino

Nel secondo tempo Stefano Pioli ci prova in tutti i modi, facendo entrare dalla panchina – in momenti diversi – tutte le frecce al proprio arco. Ma non è serata. Dopo un predominio sterile, il Milan subisce anche il terzo gol, con Lautaro Martinez che aggira facilmente Tomori e insacca di classe il tris. È praticamente finita, l’Inter vince la sue settima Supercoppa raggiugendo proprio il Milan nell’albo d’oro della competizione.

Federico Dimarco © LaPresse

MILAN (4-2-3-1): Tătăruşanu; Calabria (dal 79’ Dest), Kjær (dal 65’ Kalulu), Tomori, Hernández; Tonali, Bennacer; Messias (dal 65’ Origi), Díaz (dal 65’ De Ketelaere), Leão; Giroud (dal 79’ Rebic)
A disposizione: Mirante, Vásquez; Bozzolan, Gabbia, Thiaw; Adli, Bakayoko, Pobega, Saelemaekers, Vranckx, Rebić.
Allenatore: Pioli.

INTER (3-5-2): Onana; Škriniar, Acerbi, Bastoni (dal 84’ de Vrij); Darmian, Barella (dal 71’ Gagliardini), Çalhanoğlu (dal 84’ Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (dal 63’ Gosens); Džeko (dal 71’ correa), Martínez
A disposizione: Brazão, Cordaz, Handanović; Bellanova, D’Ambrosio, Dumfries, Zanotti, Brozović, Carboni; Lukaku
Allenatore: Inzaghi.

Arbitro: Maresca di Napoli.

Marcatori: 10’ Dimarco, 21’ Dzeko, 77’ Lautaro Martinez

Note: Ammoniti: 33’ Barella, 72’ Calhanoglu, 77’ Theo, 78’ Lautaro Martinez, 85’ Tonali. Recupero tempo: 4‘ 1T, 6’ 2T.

 

 

 

 

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Addio Manchester City: Guardiola firma in Serie A

Il futuro di Guardiola è ancora incerto. La sconfitta contro il Real Madrid apre alla…

9 ore ago

Juventus, non solo Kolo Muani: altro colpo dal PSG

I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero definire nel corso dell'estate un doppio…

16 ore ago

Svolta Zirkzee, via libera dell’olandese: firma con una big

L'olandese ha deciso di rompere in maniera definitiva con il Manchester United e il suo…

18 ore ago

Incontro per Retegui: ritorna in Italia, c’è il sì del tecnico

Accelerazione improvvisa per Retegui. Un ds ha incontrato l'agente del giocatore con l'obiettivo di capire…

20 ore ago

Juve, scambio con Kelly: nuovo centrale per Spalletti

Il futuro della Juventus è ancora tutto da scrivere. Kelly potrebbe partire e attenzione alla…

1 giorno ago

Milan, Tare ha deciso: sarà lui il rinforzo in attacco

Il Milan è alla ricerca di un rinforzo in attacco soprattutto se si dovesse cedere…

1 giorno ago