%26%238220%3BPazienza+finita%26%238221%3B%3A+Milan-Leao%2C+ecco+cosa+sta+succedendo
calciomercatonews
/2023/01/20/calciomercato-milan-rinnovo-leao-jacobelli-maldini/amp/
Mercato

“Pazienza finita”: Milan-Leao, ecco cosa sta succedendo

Rafael Leao è deluso dopo la sconfitta in Supercoppa contro l’Inter: ora la decisione per il suo futuro, rinnovo in bilico

Il talentuoso giocatore portoghese del Milan è alle prese con la decisione definitiva circa il suo futuro. Leao ora è deluso dopo la sconfitta contro l’Inter in Supercoppa, ma al momento non c’è stato l’incontro conclusivo per il suo prolungamento contrattuale contro i rossoneri.

Leao © LaPresse

Come svelato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, il Milan avrebbe voluto chiudere ogni discorso già a partire da questo mese, ma al momento non ci sono previsti incontri tra la dirigenza rossonera e il suo agente Ted Dimvula. Così sull’argomento è intervenuto anche il giornalista Xavier Jacobelli che ha rivelato ai microfoni di Radio Radio il suo punto di vista: “La pazienza del Milan si sta esaurendo e Leao non può tirarla ancora a lungo. Si vede quanto questa situazione influisce sul campo perché le sue ultime prestazioni sono abuliche”. Poi ha aggiunto: “Si sta trascinando da troppo tempo, anche questa serie di appuntamento prima fissati poi rinviati, non gioca a favore del giocatore. In questo momento è più no che sì il rinnovo di contratto di Leao”.

Milan, Leao in dubbio per il futuro: addio nell’aria

A dicembre la trattativa sembrava ormai proseguire a gonfie vele con l’obiettivo di firmare il rinnovo al Milan tra i sei e i sette milioni a stagione. Qualcosa è cambiato in queste  settimane con Leao che avrebbe numerose offerte provenienti dalla Premier League. Il talentuoso esterno portoghese, protagonista anche al Mondiale con la Nazionale, dovrà prendere una decisione in tempi brevi. Il Milan è avvisato.

Leao © LaPresse

Al momento tra Leao e il Milan non c’è ancora un accordo per proseguire insieme la storia d’amore iniziata diversi anni fa. All’interno del suo contratto c’è anche la clausola di 150 milioni con il Milan che vorrebbe anche eliminarla in caso di nuovo accordo tra le parti.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

9 ore ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

13 ore ago

Juve scatenata, quarto colpo in poche ore: Spalletti accontentato

È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…

14 ore ago

Pisa, ufficiale l’esonero di Gilardino: scelto il suo erede

Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…

1 giorno ago

Parma-Juve, incontro dopo il match: il talento azzurro in bianconero

I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…

1 giorno ago

Milan, svolta in difesa: il nuovo centrale arriva dall’Atletico

Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…

2 giorni ago