%E2%9A%AA%E2%9A%ABJuve%2C+rivoluzione+totale+e+annuncio%F0%9F%98%B1%3A+%26%238220%3BUndici+cessioni%26%238221%3B
calciomercatonews
/2023/01/21/calciomercato-juventus-cessioni-vlahovic-chiesa-bremer/amp/
Mercato

⚪⚫Juve, rivoluzione totale e annuncio😱: “Undici cessioni”

La Juventus è pronta a vivere un cambiamento importante al termine dell’attuale stagione: le dichiarazioni spaventano i tifosi

Sono ore di grande tensione in casa Juventus. Dalla richiesta di ben 15 punti di penalizzazione alla delicata sfida contro l’Atalanta, per la ‘Vecchia Signora’ sembrano attese novità importanti.

Massimiliano Allegri © LaPresse

Soprattutto in ottica calciomercato che, non tanto a gennaio quanto soprattutto a giugno, riserverà una vera e propria rivoluzione alla rosa attualmente in mano a Massimiliano Allegri. Gli obiettivi e le zone del campo che necessitano rinforzi di un certo peso sono ormai noti, il tecnico toscano conosce i limiti della sua squadra ma, nel frattempo, sembrano prospettarsi diverse partenze in vista di giugno. Per molteplici motivi, infatti, la Juventus starebbe preparando una vera e propria rivoluzione estiva. A parlarne su Twitter è il giornalista Paolo Ziliani che, nomi alla mano, si sbilancia su quelli che sembrerebbero esserre numerosi addi alla squadra torinese. Giocatori che al 99% non faranno più parte della Juventus 2023/24 per motivi d’ingaggio e/o di mancata partecipazione alle coppe”, spiega Ziliani che poi elenca uno a uno i profili, alcuni di assoluto spessore, che lasceranno la ‘Vecchia Signora’ al termine dell’attuale stagione. L’Inchiesta Prisma e la penalizzazione pesante riguardo alle plusvalenze fittizie peserà, tanto quanto i costi di un monte ingaggi che al momento sembra essere diventato quasi insostenibile.

Caos Juve: saluterà una squadra intera

I nomi elencati da Ziliani e dati per sicuri partenti sono ben 11: “Szczesny, Bremer, Alex Sandro, Paredes, Pogba, Rabiot, McKennie, Cuadrado, Di Maria, Vlahovic e Chiesa”.

Federico Chiesa © LaPresse

Se Di Maria, Cuadrado, Alex Sandro, Rabiot sono in scadenza e probabilmente non rinnoveranno con il club piemontese, discorso diverso vale invece per gli altri. McKennie è considerato cedibile e utile a rimpolpare le casse bianconere, Paredes tornerà al PSG dopo il deludente prestito. Per Pogba, praticamente sempre infortunato, negli ultimi mesi è ventilata anche la clamorosa ipotesi rescissione. Attenzione infine a Szczesny, in scadenza nel 2024, e soprattutto a Vlahovic e Chiesa che rappresentano i due patrimoni più importanti (dal punto di vista tecnico ma soprattutto economico): il messaggio di Ziliani è dunque destinato a fare molto rumore.

Simone Ciccarelli

Share
Published by
Simone Ciccarelli

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago