La Roma ha iniziato alla grande il 2023: altri tre punti decisivi per la compagine giallorossa guidata da Josè Mourinho. Secondo posto più vicino
Altra vittoria fondamentale per la Roma che si è presa così almeno il quarto posto. Attualmente i giallorossi sono a pari punti con l’Inter a quota 37 punti, che sfiderà l’Empoli lunedì sera. In caso di passo falso per Milan e per i nerazzurri, la sfida contro il Napoli capolista sarà sempre più decisiva in ottica secondo posto per cercare di recuperare punti ai partenopei che volano sempre più in alto.
Prima El Shaarawy, poi Abraham: un rotondo 0-2 in casa dello Spezia per la Roma che continua a sognare. Dopo la sosta Mondiale, i giallorossi sono partiti alla grande strappando anche un pari in extremis contro il Milan. Ora da valutare soltanto la situazione extra-calcistica di Nicolò Zaniolo, che vorrebbe andare via già a gennaio come ha fatto intendere anche lo stesso Josè Mourinho. Ecco il tabellino del match:
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Hristov (45′ Esposito); Holm (12′ Ferrer), Bourabia (55′ Kovalenko), Ampadu, Agudelo, Reca (79′ Moutinho); Gyasi, Verde (45′ Maldini). Allenatore: Gotti. A disposizione: Marchetti, Zovko, Dido, Cipot, Moutinho, Sala, Cipot, Beck, Ferrer, Ekdal, Strelec, Kovalenko, Maldini, Zurkowski, Esposito, Krollis.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Celik, Cristante (93′ Camara), Matic, Zalewski; Dybala (85′ Belotti), El Shaarawy (70′ Bove); Abraham (93′ Solbakken). Allenatore: Mourinho. A disposizione: Svilar, Boer, Kumbulla, Spinazzola, Viña, Bove, Camara, Pellegrini, Tahirovic, Belotti, Shomurodov, Volpato, Solbakken.
Ammoniti: Bourabia (S), Caldara (S), Nuno Santos (R), Foti (R), Reca (S), Celik (R)
Reti: 45′ El Shaarawy (R), 49′ Abraham (R)
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…
L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…