%26%238220%3BTolti+dal+tribunale%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Bannuncio+esplosivo+sulla+Juve
calciomercatonews
/2023/01/25/tv-play-sentenza-juventus-breda-lazio-milan/amp/
News

“Tolti dal tribunale”: l’annuncio esplosivo sulla Juve

La Juventus ha reagito bene alla batosta della giustizia sportiva, pareggiando una gara non facile contro un’Atalanta molto in forma. Tuttavia i suoi obiettivi stagionali ne escono ridimensionati

Si è chiuso il girone di andata del campionato di Serie A e, mentre il Napoli esce come campione d’inverno e il Milan va sempre più a fondo, la Juventus e Allegri sembrano aver superato immediatamente la sentenza della Corte Federale.

Massimiliano Allegri – calciomercatonews.com

I 15 punti di penalizzazione infatti avrebbero potuto sancire il tracollo psicologico dei ragazzi allenati dal tecnico toscano, che però si è mostrato abile comunicatore dentro e fuori dal campo nel match contro l’Atalanta.

Breda: “E’ una situazione ideale”

Non c’è stata solo la Juventus tra i temi trattati nella diretta di calciomercato.it, dove Roberto Breda è intervenuto ai microfoni di Tv Play per fare una panoramica sull’intera Serie A.

Roberto Breda – calciomercatonews.com

Di certo il caso Juve ha tenuto banco e Breda ha giustificato, in un certo senso, un eventuale fallimento stagionale dei bianconeri: “E’ una situazione ideale per Allegri. Puoi fare solo meglio. Ti levano tutti gli obbiettivi non per responsabilità tua, e con questo tutta la pressione. Riesci a trovare motivazioni che mandano avanti la squadra da sola. La Juventus ormai non ha nulla da perdere. Tutti gli obbiettivi glieli ha tolti il tribunale, i ragazzi sono sereni. Possono anche riuscire a fare una impresa”.

L’ex allenatore del Pescara però non ha trattato solo di Juventus, ma anche della drastica situazione in cui verte il Milan: “Ha delle assenze importanti, Maignan su tutti. Non è solo un portiere ma serviva anche da inizio azione e impostazione. Lo scorso anno hanno fatto più di quello che era nelle corde. Il mercato non li ha aiutati a consolidarsi e diventare più forti. Sta facendo fatica. Quando becchi squadre che hanno qualità come quelle della Lazio rischi”.

La scottante quaterna messa a segno dagli uomini di Sarri però, ha portato Breda a fare delle considerazioni anche sulla squadra biancoceleste: “La Lazio sta finalmente diventando una squadra di Sarri, non con continuità come vorrebbero lui e i tifosi ma con prestazioni importanti. Ha stravolto i principi di gioco di Inzaghi che erano in piedi da tanto, ci voleva tempo. Primo anno difficile, adesso si vedono i risultati e i ragazzi credono in quello che fanno”.

 

Patrizio Trecca

Share
Published by
Patrizio Trecca

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago