Coppa+Italia%2C+clamoroso+colpaccio+della+Cremonese%3A+Roma+eliminata%21
calciomercatonews
/2023/02/01/coppa-italia-clamoroso-colpaccio-della-cremonese-roma-eliminata/amp/
Archivio articoli

Coppa Italia, clamoroso colpaccio della Cremonese: Roma eliminata!

All’Olimpico la Cremonese compie l’ennesima impresa della sua Coppa Italia battendo la Roma e staccando il pass per la semifinale

Da non crederci. Dopo aver eliminato, agli ottavi di finale, lo schiacciasassi Napoli, la piccola Cremonese – fanalino di coda della Serie A – compie un’altra impresa battendo a domicilio la Roma e staccando il pass per una storica semifinale.

Delusione Roma – Calciomercatonews.com

Gli uomini di Mourinho soccombono 1-2 in una serata in cui va tutto storto. Prima, al 28′, Kumbulla regala la palla a Dressers che si invola da solo verso l’area. Rui Patricio non può che stendere l’attaccante, che poi dal dischetto realizza il gol del vantaggio. Nella ripresa ci si aspetta la reazione della Roma, che fa anche entrare i pezzi grossi dalla panchina. Invece sono gli ospiti a trovare il raddoppio grazie ad una scellerata autorete di Celik, che deposita nella sua porta una palla innocua destinata ad uscire. Inutile il gol di Andrea Belotti a recupero ormai avanzato. Roma eliminata e Cremonese in semifinale. Clamoroso.

Roma-Cremonese 1-2: il tabellino

Roma-Cremonese 1-2

28′ rig. Dressers, 49′ aut. Celik, 94′ Belotti

Cyriel Dressers – Calciomercatonews.com

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Ibanez, Kumbulla (46′ Matic), Mancini (46′ Smalling); Celik, Tahirovic (57′ Abraham), Cristante (46′ Zalewski), Pellegrini Lo., El Shaarawy; Volpato (46′ Dybala), Belotti.
All. Mourinho

Cremonese (3-5-2): Sarr; Ferrari A., Bianchetti, Aiwu; Felix (46′ Valeri), Meité, Castagnetti (84′ Galdames), Pickel (65′ Benassi), Ghiglione; Tsadjout (66′ Ciofani D.), Dessers (46′ Okereke)
All. Ballardini

Arbitro: Sig. Michael Fabbri di Ravenna

Note: Ammoniti: Rui Patricio, Mancini, Mourinho (R); Dessers, Ballardini, Aiwu, Ferrari A., Sarr (C). Recupero: 2′ pt, 5′ st.

 

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

52 minuti ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

5 ore ago

Juve scatenata, quarto colpo in poche ore: Spalletti accontentato

È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…

6 ore ago

Pisa, ufficiale l’esonero di Gilardino: scelto il suo erede

Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…

17 ore ago

Parma-Juve, incontro dopo il match: il talento azzurro in bianconero

I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…

1 giorno ago

Milan, svolta in difesa: il nuovo centrale arriva dall’Atletico

Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…

1 giorno ago