Decide un gol di Lautaro Martinez il derby di Milano: ancora una vittoria per l’Inter, delude ancora Stefano Pioli. Da rivedere le scelte iniziali di formazione
Il Milan sprofonda sempre di più finendo a -18 dal Napoli capolista in classifica. Vince ancora l’Inter targata Simone Inzaghi, che si aggrappa al gol di Lautaro Martinez, tornato sempre più carico dopo il Mondiale vinto con l’Argentina. Stefano Pioli delude ancora con scelte iniziali di formazione da rivedere: il 3-5-2 è apparso un segnale rinunciatario con Leao seduto in panchina. Ora il Milan dovrà tornare ai fasti dell’anno scorso, ma ora si vede nero in casa rossonera. Un cambiamento in negativo che nessuno davvero si aspettava: ora l’allenatore emiliano rischia anche l’esonero.
Il tabellino di Inter-Milan:
Inter (3-5-2): Onana; Škriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella ( 94’Asllani), Çalhanoğlu (89’ Gagliardini), Mkhitaryan (71’ Brozovic), Dimarco (71’ Gosens); Martínez, Džeko (71’ Lukaku). A disp.: Cordaz, Handanovič; D’Ambrosio, de Vrij, Dumfries, Zanotti, Bellanova; Carboni. All.: S. Inzaghi.
Milan (3-5-2): Tataruşanu; Kalulu, Kjær (86’ Rebic), Gabbia (71’ Thiaw); Calabria (55’ Saelemaekers), Messias (46’ Diaz), Tonali, Krunić, Hernández; Giroud, Origi (55’ Leao). A disp.: Mirante, Vásquez; Ballo-Touré; Adli, Bakayoko, Pobega, Vranckx; De Ketelaere. All.: Pioli.
Reti: 34’ Lautaro Martinez.
Arbitro: Massa di Imperia.
Ammoniti: Kalulu, Gabbia, Leao, Mkhitaryan, Acerbi, Giroud, Rebic.
Il 2023 è iniziato nel peggiore dei modi per il Milan: Stefano Pioli non è riuscito a ritrovare quell’entusiasmo che ha caratterizzato lo scorso anno con Theo Hernandez e Leao che non incidono più come un tempo.
E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…