Decide un gol di Lautaro Martinez il derby di Milano: ancora una vittoria per l’Inter, delude ancora Stefano Pioli. Da rivedere le scelte iniziali di formazione
Il Milan sprofonda sempre di più finendo a -18 dal Napoli capolista in classifica. Vince ancora l’Inter targata Simone Inzaghi, che si aggrappa al gol di Lautaro Martinez, tornato sempre più carico dopo il Mondiale vinto con l’Argentina. Stefano Pioli delude ancora con scelte iniziali di formazione da rivedere: il 3-5-2 è apparso un segnale rinunciatario con Leao seduto in panchina. Ora il Milan dovrà tornare ai fasti dell’anno scorso, ma ora si vede nero in casa rossonera. Un cambiamento in negativo che nessuno davvero si aspettava: ora l’allenatore emiliano rischia anche l’esonero.
Il tabellino di Inter-Milan:
Inter (3-5-2): Onana; Škriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella ( 94’Asllani), Çalhanoğlu (89’ Gagliardini), Mkhitaryan (71’ Brozovic), Dimarco (71’ Gosens); Martínez, Džeko (71’ Lukaku). A disp.: Cordaz, Handanovič; D’Ambrosio, de Vrij, Dumfries, Zanotti, Bellanova; Carboni. All.: S. Inzaghi.
Milan (3-5-2): Tataruşanu; Kalulu, Kjær (86’ Rebic), Gabbia (71’ Thiaw); Calabria (55’ Saelemaekers), Messias (46’ Diaz), Tonali, Krunić, Hernández; Giroud, Origi (55’ Leao). A disp.: Mirante, Vásquez; Ballo-Touré; Adli, Bakayoko, Pobega, Vranckx; De Ketelaere. All.: Pioli.
Reti: 34’ Lautaro Martinez.
Arbitro: Massa di Imperia.
Ammoniti: Kalulu, Gabbia, Leao, Mkhitaryan, Acerbi, Giroud, Rebic.
Il 2023 è iniziato nel peggiore dei modi per il Milan: Stefano Pioli non è riuscito a ritrovare quell’entusiasmo che ha caratterizzato lo scorso anno con Theo Hernandez e Leao che non incidono più come un tempo.
Il Milan sta iniziando a guardarsi intorno e a studiare per il futuro visto che…
La Juventus è già molto attiva sul mercato invernale e pronta a chiudere per le…
I bianconeri potrebbero ritornare a ragionare su un possibile cambio modulo e il calciomercato regalare…
C'è una situazione in Serie A che continua ad essere a forte rischio. Attenzione al…
La Juve sta tornando in corsa ed è pronta ad affondare un colpo importante sul…
Il Milan si muove sul calciomercato di gennaio: l'attaccante è a un passo, occhio anche…