Dopo aver staccato il pass per gli ottavi di Europa League, Juve e Roma aspettano di conoscere le loro avversarie
Missione compiuta. Juve e Roma – la prima ‘scesa’ dalla Champions League, i giallorossi arrivati secondi nel loro girone di Europa League – hanno vinto il Playoff, staccando il pass per gli ottavi di finale dell’Europa League. Nemmeno il tempo di godersi la qualificazione, che è subito tempo di sortegggi. Alle ore 12, nella sede UEFA di Nyon, bianconeri e capitolini conosceranno i loro avversari.
Entrambe le compagini italiane sono inserite in seconda fascia assieme a Union Berlin (GER), Manchester United (ING), Bayer Leverkusen (GER), Siviglia (SPA), Shakhtar Donetsk (UKR) e Sporting Lisbona (POR). Non sono possibili accoppiamenti con squadre della stessa urna.
Le vincitrici della fase a gironi della seconda coppa, per importanza, delle competizioni UEFA, sono Arsenal (ING), Betis (SPA), Fenerbahçe (TUR), Ferencváros (HUN), Feyenoord (OLA), Friburgo (GER), Real Sociedad (SPA), Union Saint-Gilloise (BEL). Da queste squadre usciranno le avversarie di Allegri e Mourinho. Squadre appartenenti allo stesso campionato nazionale non possono essere sorteggiate contro. Eventuali restrizioni saranno annunciate prima del sorteggio.
Le otto vincitrici sopraelencate sono automaticamente teste di serie, a differenza delle otto qualificate dagli spareggi per la fase a eliminazione diretta. Le teste di serie giocano la gara di ritorno in casa: quindi Juve e Roma sono già sicure di disputare tra le mura amiche la gara d’andata. Sono già state stabilite le date degli ottavi di finale: l’andata sarà il 9 marzo, il ritorno è previsto la settimana successiva, ovvero il 16 marzo.
Tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale:
Union Berlino-Union Saint-Gilloise
Siviglia-Fenerbahce
Juventus-Friburgo
Bayer Leverkusen-Ferencvaros
Sporting Clube De Portugal-Arsenal
Manchester United-Real Betis
Roma-Real Sociedad
Shakhtar Donetsk-Feyenoord
Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…
Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…
È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…
Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…
I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…
Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…