L%26%238217%3Bex+promessa+bianconera%3A+%26%238220%3BJuventus%2C+ecco+cosa+fare+con+Vlahovic%26%238221%3B
calciomercatonews
/2023/03/02/juventus-tvplay-pasquato-vlahovic-conte/amp/
Juventus

L’ex promessa bianconera: “Juventus, ecco cosa fare con Vlahovic”

Cristian Pasquato tra passato e futuro della Juventus: ribattezzato il nuovo Del Piero, oggi milita in Serie C con la maglia del Trento

Intervenuto ai microfoni di TvPlayCristian Pasquato ha parlato del suo passato alla Juventus e del futuro dell’attacco bianconero, passando soprattutto per Dusan Vlahovic.

Cristian Pasquato – calciomercatonews.com

Nel corso del suo intervento, Cristian Pasquato ha parlato del futuro dell’attacco bianconero, soffermandosi in particolar modo su Vlahovic: “Non lo lascerei andar via” ha dichiarato l’attaccante classe ’89, aggiungendo che “bisogna rendersi conto che oggi il calcio italiano non è più considerato il più bello e c’è da tenere d’occhio il bilancio”.

Nessun dubbio, invece, sul valore dell’attaccante serbo: “È vero che è in difficoltà, ma i gol li fa. Ci penserei due volte prima di lasciarlo andare, ma anche in passato calciatori importanti sono stati ceduti perché l’Italia non è l’Inghilterra, dove sembra non ci siano problemi economici”.

Pasquato e il suo passato alla Juventus

In passato, Cristian Pasquato fu accostato ad Alessandro Del Piero: “Oggi sarebbe facile dire tanto, la gente si aspettava tanto da me, ma ero sempre un ragazzo di 18, 19, vent’anni. Certamente può aver influito, così come il fatto di cambiare squadra ogni anno in prestito”.

Cristian Pasquato – calciomercatonews.com

Ad ogni modo, Pasquato si dice dispiaciuto per come è finita con la Juventus: “Ora i giovani trovano spazio anche per i tanti infortuni che sono capitati alla rosa di Allegri. In Italia si punta solo a vincere, ma lo si può fare anche con i giovani. Nell’anno di Conte ho avuto la possibilità di scegliere se restare o andar via, ma in quel momento decisi di andar via per trovare spazio. Non avrei giocato, ma mi sarei confrontato con grandi calciatori. Sarei sicuramente cresciuto come calciatore e come uomo. C’era un’aria magica in quello spogliatoio, potendo tornare indietro resterei lì. Poi mai dire mai, avrei potuto anche avere qualche chance”.

Paolo Siotto

Published by
Paolo Siotto

Recent Posts

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

13 ore ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

17 ore ago

Juve scatenata, quarto colpo in poche ore: Spalletti accontentato

È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…

18 ore ago

Pisa, ufficiale l’esonero di Gilardino: scelto il suo erede

Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…

1 giorno ago

Parma-Juve, incontro dopo il match: il talento azzurro in bianconero

I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…

2 giorni ago

Milan, svolta in difesa: il nuovo centrale arriva dall’Atletico

Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…

2 giorni ago