Plusvalenze Juve, accolto il ricorso bianconero: il TAR ha deciso

Possibile svolta nell’inchiesta plusvalenze a carico del club bianconero: il TAR del Lazio ha preso la decisione

Potrebbe cambiare tutto. Già l’eventualità di una tale notizia può far sperare i tifosi bianconeri sul rovesciamento – parziale o totale che sia – dell’inchiesta sulle plusvalenze che ha già determinato una penalizzazione di 15 punti a carico della squadra di Max Allegri.

Il TAR del Lazio ha accolto il ricorso della Juve contro Procura FIGC e Covisoc
Dirigenza Juventus Calciomercatonews.com

Nella sentenza pubblicata nella giornata di lunedì infatti, è stato accolto il ricorso presentato dalla società bianconera contro la FIGC e la COVISOC. Il TAR del Lazio ha infatti disposto che entrambi gli organismi consegnino alla difesa della Juventus la nota del 14 aprile 2021, quella in cui l’organo di vigilanza chiedeva chiarimenti su alcune operazioni sospette inerenti le plusvalenze. Fino alla giormata del 6 marzo il documento era stato negato da parte dei due organi istituzionali coinvolti.

Il TAR del Lazio ha deciso: cosa cambia per la Juve

In buona sostanza sono state respinte le richieste federali sull’ inammissibilità e l’infondatezza del ricorso avanzato dal club piemontese. Che ora dovrà ricevre, entro 7 giorni dalla dispsosizione del TAR, la documentazione che COVISOC e Procura FIGC dovranno inviargli.

Il TAR del Lazio ha accolto il ricorso della società bianconera
Fabio Paratici ed Andrea Agnelli Calciomercatonews.com

La sentenza del TAR pone dunque fine ad un braccio di ferro, quello legato alla nota del 14 aprile 2021 in questione, che aveva visto la Juve battersi sin dall’apertura dell’inchiesta. E che aveva prodotto sin da subito il deferimento del club bianconero e delle altre società coinvolte nel caso plusvalenze.

 

 

Impostazioni privacy