Atalanta-Gasp+addio+ad+una+sola+condizione%3A+Inter%2C+ora+sei+nei+guai
calciomercatonews
/2023/03/12/atalanta-gasp-addio-ad-una-sola-condizione-inter-ora-sei-nei-guai/amp/
Mercato

Atalanta-Gasp addio ad una sola condizione: Inter, ora sei nei guai

Il tecnico piemontese potrebbe finire per fare le valigie in estate. Occhio perché questa cosa può creare seri grattacapi anche agli attuali vice Campioni d’Italia

I risultati ottenuti dalla ‘Dea’ nelle scorse uscite non lasciano minimamente ben sperare l’intera dirigenza orobica che, ora come ora, ha bisogno di ritrovare nuove ed ulteriori certezze. Lo testimonia, non a caso, il fatto che l’Atalanta si trovava in piena zona Champions fino a qualche giornata fa, ma poi, a causa delle brutte battute d’arresto avvertite contro alcune squadra di A, i bergamaschi hanno così compiuto qualche brutto passo indietro: scalando, di conseguenza, in sesta posizione.

Gian Piero Gasperini – calciomercatonews.com

Tutto è incominciato da quel ko interno dello scorso 19 febbraio contro il Lecce, dove si è poi passati al 2-0 in favore del Milan in quel del ‘Meazza’ nella settimana successiva, fino ad arrivare al deludente 0-0 dello scorso weekend rimediato contro l’Udinese al ‘Gewiss Stadium’. Alcuni segnali che insomma hanno, dunque, messo in allerta l’intera dirigenza nerazzurra in vista della prossima stagione. A dirla tutta infatti, tralasciando per un attimo il fatto che la Juve abbia accorciato di gran lunga e si trovi solamente a -7 dalla ‘Dea’, resta da dover tenere in considerazione anche che, quest’anno, i bergamaschi stanno competendo solamente in campionato: in quanto nella scorsa stagione non riuscirono a centrare l’obiettivo Europa terminando all’ottavo posto della griglia generale di Serie A.  Proprio in virtù di tutta questa serie di situazioni quindi, qualora a fine anno non dovessero essere stati raggiunti gli obiettivi prefissati ad inizio stagione tra dirigenza e staff tecnico, occhio perché Gasperini potrebbe anche arrivare a dare i propri saluti: costringendo così l’intera società a consultare il profilo di qualche altro tecnico. Tra questi, non è escluso che possa rientrarci benissimo qualcuno che interessa, in particolar modo, all‘Inter.

Calciomercato Atalanta, niente Europa potrebbe significare addio per Gasp: spunta fuori l’ipotesi Thiago Motta

In caso di mancato raggiungimento dell’Europa a fine anno, Percassi e i suoi potrebbero finire per reputare Gian Piero Gasperini il principale colpevole di tutto.

Thiago Motta – calciomercatonews.com

A preoccupare più di qualsiasi altra cosa, non a caso, sono proprio quell’attuale sesto posto e la continuità che l’Atalanta non sta più avendo nelle ultime uscite. Niente Europa, quindi, potrebbe anche significare un addio del tecnico piemontese a fine stagione (da vedere se possa bastare, inoltre, la zona Conference). Tra i papabili candidati a poter raccogliere la sua eredità nei mesi a venire, potrebbe esserci anche lo stesso Thiago Motta: tecnico che sta ben figurando al cospetto della panchina del Bologna. E’ chiaro a questo punto, dunque, che ad andarci di mezzo sarebbe l’Inter, in quanto il nome del brasiliano è tenuto in forte considerazione dalla ‘Beneamata’ – in caso d’addio di Inzaghi, chiaramente – in vista della prossima annata.

Paolo Scelzi

Share
Published by
Paolo Scelzi

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago