%26%238220%3BConfuso+e+non+adatto%26%238221%3B%3A+da+Inzaghi+a+Lukaku%2C+Orrico+parla+chiaro
calciomercatonews
/2023/03/14/confuso-e-non-adatto-da-inzaghi-a-lukaku-orrico-parla-chiaro/amp/
Ultim'ora

“Confuso e non adatto”: da Inzaghi a Lukaku, Orrico parla chiaro

Corrado Orrico, ex allenatore, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it nella trasmissione TvPlay toccando svariati argomenti.

L’ex allenatore Corrado Orrico, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it nella trasmissione TvPlay in onda sulla piattaforma Twitch. Orrico, ha toccato svariati argomenti durante il proprio intervento.

Simone Inzaghi-calciomercatonews.com

Per quanto riguarda Simone Inzaghi, Corrado Orrico ha dichiarato che “non credo che Inzaghi sia un tecnico ideale per un ambiente come quello dell’Inter. Io lo chiamo il violinista, è un personaggio che sta sopra un po’ alle vicende pratiche della vita per come lo vedo, mentre ad Appiano Gentile c’è un virus che tiene l’Inter sempre sul filo tra il perdere e vincere i campionati. La rosa dell’Inter è di primissimo ordine, ha valori, però questo virus la tiene in sospeso rispetto alla praticità a meno che non arrivi qualche animalaccio, in senso buono, alla Mourinho che sono ottimi tecnici ma con un atteggiamento pratico, quasi rustico”. 

L’ex tecnico toscano si è espresso anche su Romelu Lukaku, che si sta rendendo protagonista di una stagione decisamente sottotono. Sull’attaccante belga, infatti ha aggiunto che “Lukaku è un giocatore che per struttura di pensiero ha bisogno di equilibri assoluti, quest’anno invece ha avuto qualche problema fisico di troppo, la presenza di Dzeko che non lo ha tranquillizzato, lo vedo confuso. Non è quell’esuberante poderoso che era l’anno scorso o due anni fa, poi la vicenda del ritorno in Inghilterra, gli ha portato secondo me un po’ di confusione mentale di cui non aveva bisogno. Io lo vedo confuso”.

Corrado Orrico a TvPlay: ” Mourinho è nervoso, Allegri un confusionario”

Come detto, l’ex allenatore Corrado Orrico ha toccato svariati argomenti durante il proprio intervento nella trasmissione TvPlay in onda su Twitch.

José Mourinho-calciomercatonews.com

Per quanto riguarda la Roma, Orrico ha affermato che “sono venuti fuori gli aspetti peggiori in questo momento di Mourinho, il voler vincere per forza. Mourinho non vede la squadra come vorrebbe e quindi è nervoso, il che non è bello perché poi trasmette questo alla squadra. Per ora è un Mourinho da sufficienza”. 

Sulla Juventus, in particolare su Massimiliano Allegri, ha dichiarato che “per chi lo conosce è un allenatore particolare, è di una praticità disarmante, non concede nulla a pensiero o estetico. Sfrutta anche la concorrenza che nasce tra i giocatori e ha una debolezza verso dei giocatori mediocri che poco centrano con una squadra come la Juventus. Però talvolta gioca uno come De Sciglio al posto di Cuadrado, che per il calcio è qualcosa di impensabile. Ma Allegri è un tecnico dove più confusione centra meglio entra. I livornesi forse non li conoscete, sono fatalisti”.

 

 

 

Christian Gasperini

Share
Published by
Christian Gasperini
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago