Non+basta+Retegui%3A+i+Tre+Leoni+soffrono%2C+ma+stendono+l%26%238217%3BItalia
calciomercatonews
/2023/03/23/non-basta-retegui-i-tre-leoni-soffrono-ma-stendono-litalia/amp/
News

Non basta Retegui: i Tre Leoni soffrono, ma stendono l’Italia

Nonostante la prima rete in maglia azzurra di Mateo Retegui, l’Italia alla fine deve arrendersi all’Inghilterra targata Gareth Southgate

Il cammino verso Euro 2024 comincia con una sconfitta. L’Italia targata Roberto Mancini perde lo scontro con l’Inghilterra guidata da Gareth Southgate, che conquista i tre punti fra le mura dello stadio Diego Armando Maradona.

Declan Rice – Calciomercatonews.com

Ad aprire le danze ci ha pensato Declan Rice, al 13esimo del primo tempo. Da corner, Donnarumma non esce, Kane fa partire un destro che viene respinto da Spinazzola e il centrocampista del West Ham firma il tap-in vincente. Il raddoppio dei ‘Tre Leoni’ arriva al 44esimo, su un calcio di rigore assegnato dall’arbitro – dopo una review al Var – per evidente fallo di mano di Di Lorenzo. Il solito Harry Kane si presenta all’appuntamento col gol e non fallisce: Donnarumma spiazzato.

Qual. Euro 2024, Italia-Inghilterra 1-2: marcatori e classifica

Nella ripresa, però, gli Azzurri tirano fuori l’orgoglio e schiacciano la compagine inglese. Un miglioramento netto della prestazione da parte di tutti, che porta alla prima rete con la maglia dell’Italia di Mateo Retegui (minuto 56). Ma lo squillo dell’italoargentino non basta a riacciuffare l’Inghilterra.

Italia-Inghilterra – Calciomercatonews.com

Italia-Inghilterra 1-2: 13′ Rice (ING), 44′ rig. Kane (ING), 56′ Retegui (ITA)

Macedonia del Nord-Malta 2-1: 66′ Elmas (MDN), 72′ Churlinov (MDN), 85′ Yankam (MAL)

CLASSIFICA GIRONE C: Inghilterra punti 3, Macedonia del Nord 3, Ucraina* 0, Malta* 0, italia 0.
*Una partita in meno

Emanuele Tavano

Published by
Emanuele Tavano

Recent Posts

Juventus, chiusura a sorpresa: scelto il difensore per 10MLN

La Juventus è già molto attiva sul mercato invernale e pronta a chiudere per le…

1 ora ago

Juventus: ancora una rivoluzione, deciso il primo rinforzo

I bianconeri potrebbero ritornare a ragionare su un possibile cambio modulo e il calciomercato regalare…

5 ore ago

Altro esonero in Serie A: il nuovo ds porta Thiago Motta

C'è una situazione in Serie A che continua ad essere a forte rischio. Attenzione al…

6 ore ago

Juve, scambio per il nuovo Cuadrado: sacrificato un grande talento

La Juve sta tornando in corsa ed è pronta ad affondare un colpo importante sul…

15 ore ago

Milan, accordo per il nuovo attaccante: arriva anche un difensore

Il Milan si muove sul calciomercato di gennaio: l'attaccante è a un passo, occhio anche…

17 ore ago

Mainoo salta, il Napoli chiude un altro acquisto: beffa all’Inter

Il calciomercato di gennaio si avvicina e il Napoli continua a muoversi con attenzione alla ricerca…

24 ore ago