Continua il lavoro di Milan e Roma in vista della prossima stagione. Tanti profili monitorati dai top club italiani, ma la cifra è eccessiva
L’obiettivo di Milan e Roma è quello di centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Rossoneri e giallorossi vorrebbe rinforzare la zona mediana con innesti di qualità molto giovani, ma che vantano già una grande esperienza a livello internazionale.
Un profilo davvero interessante è quello del centrocampista uruguaiano dello Sporting Club, Manuel Ugarte, classe 2001, che è stato protagonista finora in Portogallo e in Europa League superando anche l’ostacolo Arsenal. Una soluzione davvero importante per il futuro del centrocampo di Milan e Roma, che sono sempre molto attive sul fronte calciomercato. Cresciuto nel settore giovanile di una squadra di Montevideo, Fenix, è arrivato in Europa alla fine del 2020 firmando con il Famalicao, compagine che milita nel campionato portoghese.
Subito lo Sporting Club lo preleva nell’estate del 2021 per una cifra vicina ai 7 milioni di euro con un contratto lungo fino al 2026. Già fa parte della Nazionale maggiore dell’Uruguay, è un profilo davvero interessante per imporsi nelle big d’Italia. Così Milan e Roma proveranno ad avere la meglio per rinforzare i loro rispettivi centrocampi con profili da urlo.
Il suo valore è cresciuto a dismisura in questi mesi fino ad arrivare a toccare i 30 milioni di euro. L’uruguaiano vuole continuare la sua avventura fino al termine della stagione per centrare anche una possibile finale di Europa League. Poi penserà al suo futuro dopo l’exploit in Portogallo per fare l’ennesimo salto di qualità della sua carriera: Milan e Roma continuano a lavorare attivamente sul fronte calciomercato per puntellare le rispettive rose. Un lavoro certosino per poter ambire a traguardi sempre più alti in ottica futura: Ugarte piace davvero tanto.
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…