Milan+e+Roma+provano+il+colpo%3A+lo+Sporting+spara+alto
calciomercatonews
/2023/03/24/milan-e-roma-provano-il-colpo-lo-sporting-spara-alto/amp/
Mercato

Milan e Roma provano il colpo: lo Sporting spara alto

Continua il lavoro di Milan e Roma in vista della prossima stagione. Tanti profili monitorati dai top club italiani, ma la cifra è eccessiva

L’obiettivo di Milan e Roma è quello di centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Rossoneri e giallorossi vorrebbe rinforzare la zona mediana con innesti di qualità molto giovani, ma che vantano già una grande esperienza a livello internazionale.

Maldini- calciomercatonews.com

Un profilo davvero interessante è quello del centrocampista uruguaiano dello Sporting Club, Manuel Ugarte, classe 2001, che è stato protagonista finora in Portogallo e in Europa League superando anche l’ostacolo Arsenal. Una soluzione davvero importante per il futuro del centrocampo di Milan e Roma, che sono sempre molto attive sul fronte calciomercato. Cresciuto nel settore giovanile di una squadra di Montevideo, Fenix, è arrivato in Europa alla fine del 2020 firmando con il Famalicao, compagine che milita nel campionato portoghese.

Milan e Roma, Ugarte nel mirino: piace tanto

Subito lo Sporting Club lo preleva nell’estate del 2021 per una cifra vicina ai 7 milioni di euro con un contratto lungo fino al 2026. Già fa parte della Nazionale maggiore dell’Uruguay, è un profilo davvero interessante per imporsi nelle big d’Italia. Così Milan e Roma proveranno ad avere la meglio per rinforzare i loro rispettivi centrocampi con profili da urlo.

Ugarte – calciomercatonews.com

Il suo valore è cresciuto a dismisura in questi mesi fino ad arrivare a toccare i 30 milioni di euro. L’uruguaiano vuole continuare la sua avventura fino al termine della stagione per centrare anche una possibile finale di Europa League. Poi penserà al suo futuro dopo l’exploit in Portogallo per fare l’ennesimo salto di qualità della sua carriera: Milan e Roma continuano a lavorare attivamente sul fronte calciomercato per puntellare le rispettive rose. Un lavoro certosino per poter ambire a traguardi sempre più alti in ottica futura: Ugarte piace davvero tanto.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

4 ore ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

8 ore ago

Juve scatenata, quarto colpo in poche ore: Spalletti accontentato

È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…

9 ore ago

Pisa, ufficiale l’esonero di Gilardino: scelto il suo erede

Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…

20 ore ago

Parma-Juve, incontro dopo il match: il talento azzurro in bianconero

I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…

1 giorno ago

Milan, svolta in difesa: il nuovo centrale arriva dall’Atletico

Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…

1 giorno ago