Non+c%26%238217%3B%C3%A8+pace+per+la+Juve%3A+indagine+a+sorpresa
calciomercatonews
/2023/03/24/non-ce-pace-per-la-juve-indagine-a-sorpresa/amp/
News

Non c’è pace per la Juve: indagine a sorpresa

Continuano a emergere sorprese per la Juventus da parte degli organi di controllo della UEFA. I conti dei bianconeri hanno suscitato alcuni sospetti, rivelati solo oggi

La stagione 2022/23 non è certo un’annata da ricordare per la Juventus di Massimiliano Allegri e per la dirigenza di Torino, che ha potuto concentrarsi molto poco su vicende di campo.

Massimiliano Allegri – calciomercatonews.com

Il caso plusvalenze e la penalizzazione di 15 punti nel campionato di Serie A sono solo alcuni dei passaggi che hanno travagliato il cammino sportivo dei bianconeri, comunque bravi a rimanere in piedi e risalire posizioni in classifica. La nuova presidenza ha esaminato i conti dello scorso anno e reso nota un’indagine da parte della Uefa, a seguito dell’inchiesta della Consob e della Procura di Torino.

Juventus, bilancio in negativo di 29,5 milioni: spunta l’indagine della UEFA

La Juventus ha reso noto che il Consiglio d’Amministrazione, di cui Gianluca Ferrero è presidente, ha analizzato e approvato la Relazione Finanziaria Semestrale Consolidata al 31 dicembre 2022

Gianluca Ferrero – calciomercatonews.com

Il bilancio dei bianconeri è drasticamente migliorato rispetto ai primi sei mesi del 2021 (-112 milioni), infatti l’ammontare del negativo dei primi sei messi per l’anno 22/23 corrisponde a 29,5 milioni di euro. Il CdA ha definito anche l’indebitamente netto al 31 dicembre del 2022, per un complessivo di 333 milioni di euro. A fare notizia però è stata la notizia di un’indagine da parte della UEFA avviata nello scorso dicembre, volta a verificare eventuali scorrettezze e violazioni del Fair Play finanziario. “Facendo seguito alle asserite violazioni finanziarie che sono state recentemente rese pubbliche a seguito dei procedimenti avviati dalla Consob e dalla Procura della Repubblica di Torino ha avviato un procedimento volto alla verifica del rispetto delle UEFA Club Licensing and Financial Fair Play Regulations” è quanto si legge nella nota.

Buone notizie per quanto riguarda i ricavi, che rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente hanno avuto un incremento di circa 53 milioni di euro.

 

Patrizio Trecca

Published by
Patrizio Trecca

Recent Posts

Addio Manchester City: Guardiola firma in Serie A

Il futuro di Guardiola è ancora incerto. La sconfitta contro il Real Madrid apre alla…

9 ore ago

Juventus, non solo Kolo Muani: altro colpo dal PSG

I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero definire nel corso dell'estate un doppio…

16 ore ago

Svolta Zirkzee, via libera dell’olandese: firma con una big

L'olandese ha deciso di rompere in maniera definitiva con il Manchester United e il suo…

18 ore ago

Incontro per Retegui: ritorna in Italia, c’è il sì del tecnico

Accelerazione improvvisa per Retegui. Un ds ha incontrato l'agente del giocatore con l'obiettivo di capire…

20 ore ago

Juve, scambio con Kelly: nuovo centrale per Spalletti

Il futuro della Juventus è ancora tutto da scrivere. Kelly potrebbe partire e attenzione alla…

1 giorno ago

Milan, Tare ha deciso: sarà lui il rinforzo in attacco

Il Milan è alla ricerca di un rinforzo in attacco soprattutto se si dovesse cedere…

1 giorno ago