Juve%2C+70+milioni+per+Vlahovic%3A+il+sostituto+arriva+gratis
calciomercatonews
/2023/03/26/juve-70-milioni-per-vlahovic-il-sostituto-arriva-gratis/amp/
Categories: Archivio articoli

Juve, 70 milioni per Vlahovic: il sostituto arriva gratis

La cessione del serbo costringerà i bianconeri a virare su un altro attaccante. Via lui, dentro il bomber ricercato anche dall’Inter. I nerazzurri sono ora nei guai

Se n’è parlato moltissimo negli ultimi tempi, al che se ne discute tutt’ora, del momento no che sta affrontando Dusan Vlahovic in bianconero. L’ex centravanti della Fiorentina, reo di aver messo a referto 20 reti e 4 assist in maglia viola nella stagione 21-22, niente meno che la sua ultima disputata a Firenze, decise poi di dire addio ai toscani per accasarsi alla Juventus nel gennaio successivo.

Dusan Vlahovic – Calciomercatonews.com

Una scelta che ha fatto parecchio discutere la sua ma che, nonostante questo, ha permesso al serbo di fare quell’ulteriore step in avanti (o almeno così si pensava). Nella sua prima annata trascorsa in bianconero, infatti, Vlahovic ha totalizzato 9 gol e 2 assist, per poi arrivare a toccare il tetto delle 11 reti e delle 4 assistenze in questa stagione ricorrente. Complice il digiuno a cui sta facendo fronte in campionato, dove non segna da addirittura sei gare consecutive di Serie A, il classe ’00 continua ad avere il dito puntato contro da gran parte delle tifoserie, sia bianconeri che non.

C’è chi se la ride, ad esempio, sotto i baffi proprio come il patron della Fiorentina – nient’altro che Rocco Commisso – il quale ha recentemente ammesso che Cabral e Jovic hanno segnato gli stessi gol di Vlahovic (ma questo è un altro discorso nel quale non vogliamo nemmeno dilungarci). Per il resto, invece, si è già pensato ad una potenziale cessione da parte del serbo in estate. Su di lui continuano ad esserci gli occhi rivolti da parte dei dirigenti di Bayern Monaco e Real Madrid, oltre che alle tante big di Premier. La Juventus su questo è stata chiara. Occorrono, come minimo 70 milioni di euro per chiudere l’operazione e, nel caso in cui questo affare dovesse andare in porto, i bianconeri si troverebbero, a quel punto, costretti a dover virare su qualcun altro. In tal senso, occhio ad un nome che è finito sotto i radar dell’Inter.

Calciomercato, la Juve pensa a Firmino per il dopo Vlahovic: a rimetterci è l’Inter

Tra i tanti calciatori in scadenza c’è anche lui: Roberto Firmino, legato al fianco del Liverpool sino al prossimo giugno.

Roberto Firmino – Calciomercatonews.com

Complice il suo contratto infatti, che non verrà rinnovato, diverse big europee sono finite per porgere tutta la propria attenzione su di lui, Inter inclusa. I nerazzurri sono, non a caso, alle prese con tutta una serie di situazioni da risolvere là davanti: motivo per cui si era pensato, e si continua a pensare tutt’ora, al forte centravanti brasiliano. Qualora la cessione di Vlahovic dovesse seriamente concretizzarsi, però, a poter gettarsi immediatamente su Firmino potrebbe essere la Juve: anticipando, di conseguenza, la ‘Beneamata’. Tra le tante cose, il classe ’91 potrebbe finire per chiedere un contratto triennale sui 6 milioni di euro netti a stagione. Ciò che è certo, invece, è il fatto che Marotta e Ausilio devono, ora come ora, guardarsi attorno.

Paolo Scelzi

Share
Published by
Paolo Scelzi

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

4 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

4 mesi ago