Il calcio italiano è nuovamente nel caos. Di recente un altro episodio è venuto a galla e adesso società e tifosi tremano per le possibili conseguenze: una nuova penalizzazione potrebbe colpire un’altra squadra di Serie A
Dopo lo scandalo che ha colpito la Juventus, e che sembra ben lontano dalla sua conclusione, un’altra grande di Serie A trema. La penalizzazione, infatti, potrebbe stravolgere totalmente i piani del club e gli obiettivi stagionali.
Un tema che sta dominando il calcio, italiano e non, negli ultimi anni è senza dubbio quello relativo alle cosiddette plusvalenze. La crisi che ha colpito il calcio durante la pandemia ha obbligato ad accelerare quel processo di sostenibilità che gli organi calcistici avevano già iniziato a mettere in atto con il Financial Fair Play. Il caso Juventus ha risollevato la questione inerente all’arbitrarietà di tali valori creando un vero e proprio dibattito tra gli addetti ai lavori.
Come riportato dal ìCorriere dello Sport’, la Guardia di Finanza è andata a perquisire il centro sportivo della Lazio. Il club di Lotito sarebbe indagato per alcune compravendite effettuate tra il 2017 e il 2021. La notizia ha scatenato il terrore tra i tifosi biancocelesti che sui social hanno iniziato a commentare la vicenda con frasi come: “Penalizzati durante una stagione fin qui fantastica, è assurdo. E i tifosi ci rimettono sempre”.
La squadra di Sarri, infatti, si trova al secondo posto in solitaria con un vantaggio di 5 punti sul quarto posto.
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…