Spalletti+volta+le+spalle+al+Napoli%3A+firma+con+un%26%238217%3Baltra+Big
calciomercatonews
/2023/04/17/spalletti-volta-le-spalle-al-napoli-firma-con-unaltra-big/amp/
Categories: MercatoPrimo Piano

Spalletti volta le spalle al Napoli: firma con un’altra Big

Futuro tutto da scrivere per Luciano Spalletti: la stagione con il Napoli non è di certo passata inosservata e diverse big lo hanno messo nel mirino

Il Napoli di Luciano Spalletti sta vivendo un periodo complicato a causa dell’infortunio di Victor Osimhen. La doppia sconfitta con il Milan tra campionato e Champions League hanno minato la tranquillità di una squadra che sembrava avere tutto sotto controllo.

Luciano Spalletti potrebbe dire addio al Napoli a fine stagione (ansafoto) – calciomercatonews.com

Nell’ultima sfida di campionato, gli azzurri hanno effettuato un massiccio turnover in vista del ritorno di martedì contro la squadra allenata da Stefano Pioli. Visto e considerata una doppia assenza per squalifica con Kim e Anguissa squalificati e con l’allenatore di Certaldo pronto a rimischiare le carte e centrare la qualificazione nelle migliori quattro d’Europa.

Napoli, incerto il futuro di Luciano Spalletti

Alla ‘Bobo TV’ Vieri, Adani e company, rilanciano un possibile approdo di Spalletti al Chelsea: la presidenza del Napoli è a lavoro per blindarlo. Il Chelsea, negli ultimi giorni, ha ufficializzato Frank Lampard come nuovo tecnico dei Blues, dopo aver cambiato in stagione due allenatori. Esonerato Thomas Tuchel (da poco subentrato a Nagelsmann sulla panchina del Bayern Monaco) e cacciato Graham Potter dopo aver pagato la clausola da 23 milioni di euro per strapparlo al Brighton. Oltre ad aver investito oltre 600 milioni sul mercato tra la sessione estiva e quella invernale. Morale della favola? Ad un passo l’eliminazione dai quarti di finale di Champions dopo il 2-0 del Bernabeu e undicesimo posto in Premier League a 17 punti dal quarto posto occupato dal Manchester United.

Interesse del Chelsea per Luciano Spalletti per la prossima stagione (ansafoto) – calciomercatonews.com

Spalletti ha già allenato all’estero, dal 2009 al 2014, in Russia, lo Zenit San Pietroburgo, e tra l’altro sarebbe l’ennesimo degli allenatori italiani al Chelsea. Gianluca Vialli, Claudio Ranieri, Carlo Ancelotti, Roberto Di Matteo (l’ultimo ad aver vinto la Champions League), Antonio Conte e Maurizio Sarri (l’ultimo ad aver vinto l’Europa League)

Il Chelsea di Todd Boehly valuta diversi allenatori e non solo Luciano Spalletti. L’ultimo in ordine di tempo è quello di Ruben Amorim dello Sporting Lisbona per la prossima stagione. La formazione londinese è alla ricerca di un nuovo allenatore visto che Frank Lampard sarà un trainer temporaneo. Giovane e di prospettiva, il 38enne portoghese può rappresentare il profilo perfetto per il nuovo Chelsea. Considerando anche che nel mirino ci sono Julian Nagelsmann e Luis Enrique, con cui ci sarebbero già stati dei colloqui nelle scorse settimane prima dell’annuncio dell’ex centrocampista dei ‘Blues’.

Massimiliano

Published by
Massimiliano

Recent Posts

Inter, lungo stop per Dumfries: l’erede dal Bayern Monaco

In casa Inter lo stop che ha colpito Denzel Dumfries rappresenta un duro colpo e…

11 minuti ago

Asse Milan-Premier, nuovo difensore a zero: al posto di Pavlovic

Il Milan sta iniziando a guardarsi intorno e a studiare per il futuro visto che…

7 ore ago

Juventus, chiusura a sorpresa: scelto il difensore per 10MLN

La Juventus è già molto attiva sul mercato invernale e pronta a chiudere per le…

8 ore ago

Juventus: ancora una rivoluzione, deciso il primo rinforzo

I bianconeri potrebbero ritornare a ragionare su un possibile cambio modulo e il calciomercato regalare…

12 ore ago

Altro esonero in Serie A: il nuovo ds porta Thiago Motta

C'è una situazione in Serie A che continua ad essere a forte rischio. Attenzione al…

13 ore ago

Juve, scambio per il nuovo Cuadrado: sacrificato un grande talento

La Juve sta tornando in corsa ed è pronta ad affondare un colpo importante sul…

23 ore ago