La Cremonese è chiamata ad un miracolo per non retrocedere, ma David Okereke potrebbe rimanere comunque in Serie A
Per oltre un’ora la Cremonese ha accarezzato davvero la possibilità di riavvicinare la zona salvezza e sperare di compiere un miracolo come quello realizzato lo scorso anno dalla Salernitana. Nell’ultimo match di campionato, infatti, i grigiorossi sono andati in vantaggio allo Zini contro l’Hellas Verona grazie alla rete di David Okereke, giunto al sesto centro in questa stagione. In quel momento la Cremonese era a cinque punti dalla salvezza con sei gare ancora da giocare.
Nel secondo tempo, però, gli ospiti sono riusciti a trovare il pareggio con Simone Verdi (con i locali rimasti in dieci per l’espulsione di Quagliata), riportando gli uomini di Ballardini a sette lunghezze dalla permanenza in Serie A.
I grigiorossi non hanno alcuna intenzione di mollare, anche se il calendario non aiuta: le prossime tre trasferte saranno in casa di Milan, Juventus e Lazio. Tuttavia nel calcio non bisogna mai dire mai ed è per questo che Ballardini spera di poter contare su alcuni dei suoi uomini migliori, a cominciare proprio da David Okereke.
Dopo essersi messo in mostra lo scorso anno con il Venezia, con cui ha totalizzato 7 gol risultando uno dei giocatori più positivi nonostante la retrocessione in Serie B, l’ex Bruges ha confermato le sue qualità anche a Cremona. L’impressione degli esperti di calciomercato è che anche in caso di mancata permanenza in A dei grigiorossi l’attaccante nigeriano potrebbe comunque rimanere nella massima serie.
Okereke, infatti, è molto seguito da alcuni club di fascia media, che vorrebbero rinforzare il proprio reparto avanzato con un colpo efficace e low-cost. Stando alle ultime indiscrezioni si sarebbe fatta avanti l’Udinese, sempre molto attenta ai giovani talenti in Italia e nel resto del mondo. Ma sempre stando ai rumors sul giocatore di Lagos non ci sarebbero solo i bianconeri friulani. Anche il Sassuolo avrebbe chiesto informazioni alla Cremonese su Okereke, che ha un contratto con i grigiorossi fino al 2025.
Come detto, in caso di Serie B l’attaccante potrebbe liberarsi facilmente e la destinazione Sassuolo potrebbe essere l’ideale per il suo salto di qualità. I neroverdi avevano cercato Okereke già nel 2019, dopo che il bomber aveva messo a segno 10 reti in Serie B con la maglia dello Spezia contribuendo alla qualificazione ai playoff promozione dei liguri.
La Juve è pronta a dire addio ad un suo calciatore dopo soli sei mesi…
Dopo l’ennesima sconfitta di questa stagione la dirigenza potrebbe prendere una decisione drastica prima di…
L'Inter guarda il calciomercato alla ricerca dei colpi ideali per Chivu: due nomi potrebbero arrivare…
Un altro duro colpo per il tecnico dei nerazzurri che adesso dovrà fare a meno…
A volte ritornano. E' il caso di Mauro Icardi che, dopo alcune stagioni in Turchia…
Il nome di Gabriel Jesus inizia a circolare con insistenza per le squadre della nostra…