Ci+siamo%2C+sta+per+essere+esonerato%3A+altro+ribaltone+in+Italia
calciomercatonews
/2023/05/07/ci-siamo-sta-per-essere-esonerato-altro-ribaltone-in-italia/amp/
Primo Piano

Ci siamo, sta per essere esonerato: altro ribaltone in Italia

La stagione degli esoneri per gli allenatori non è ancora terminata, tra Serie A e Serie B c’è un altro tecnico che riceverà il ben servito

Nel 2022-23 i campionati italiani sono tornati al loro vecchio “vizio” di esonerare gli allenatori senza pensarci troppo, l’ultimo ko maturato in campionato porta ora la società a prendere una necessaria soluzione a poche giornate dal termine della stagione.

Un nuovo esonero per il finale di stagione è ormai pronto (LaPresse) – calciomercatonews.com

L’ultima sconfitta interna porterà a un nuovo esonero. La piazza mormora, la squadra è stanca, prende tanti gol e l’allenatore si è dimostrato molto più nervoso del solito. Un quadro generale che sintetizza l’intenzione del club che, suo malgrado, procederà al cambio in panchina.

Quanto visto non piace, il ko casalingo è arrivato in maniera fin troppo facile. Si può perdere ma non si può gettare la spugna, questo è un messaggio ribadito dalla tifoseria, ora davvero infuriata contro una squadra che aveva il potenziale per fare bene e sta decisamente deludendo.

Serie B, ore decisive per l’esonero

Il campionato cadetto ha registrato diversi cambi in panchina, il Brescia è stato capofila in questa speciale classifica e solamente sul finire della stagione ha trovato un po’ di tranquillità con Daniele Gastaldello. La zona salvezza rimane caldissima per le squadre e per gli allenatori, uno dei quali potrebbe non vedere il finale di stagione in panchina. Il Perugia può esonerare Fabrizio Castori, l’allenatore è reduce da un pesantissimo 0-5 interno contro il Cagliari, gli umbri sembrano calare a picco in queste ultime gare.

Fabrizio Castori verso l’esonero dopo lo 0-5 interno del Perugia contro il Cagliari (LaPresse) – calciomercatonews.com

Era stato già esonerato a settembre dopo la sconfitta nel derby contro la Ternana salvo rientrare in panchina dopo le dimissioni di Baldini. La squadra ha sempre navigato nelle zone calde, ma nelle ultime settimane è precipitata secondo Perugia24.net, che porta il tecnico della Primavera Alessandro Formisano come favorito alla successione sulla panchina. Il Perugia ha perso tre gare nelle ultime cinque, ma soprattutto ha fornito prove non eccezionali, che fanno riflettere per il prossimo futuro.

Mancano due gare alla fine della stagione regolare, sarebbe già un mezzo miracolo agguantare i playout in questa situazione. Nel prossimo turno ci sarà la trasferta di Venezia, poi la sfida interna contro il Benevento. Gare non facili e che mettono ansia ai tifosi, ma va detto come Castori non sia stato fortunato in queste gare. Basti pensare ai gol presi da Gori contro la Reggina e contro il Cagliari, al rientro in campo è stato infilato da un siluro di Mancosu da centrocampo.

Massimo Maneggio

Published by
Massimo Maneggio

Recent Posts

Contatti con Maresca: il ds lo vuole in panchina

Il futuro di Maresca è ancora tutto da scrivere. Un club di Serie A ha…

1 ora ago

Juve, colpo Scudetto dalla Serie A: Spalletti accontentato

E' una Juventus che sta lavorando in maniera molto attenta sul calciomercato. Si tratta di…

4 ore ago

Inter, svolta in difesa: Marotta lo prende in Serie A

I nerazzurri sono molto attivi sul calciomercato e stanno lavorando per individuare i calciatori giusti…

9 ore ago

Lazio, infortunio Zaccagni: c’è una brutta notizia

Le condizioni dell'esterno biancoceleste continuano a tenere in ansia il club capitolino. Ecco quando dovrebbe…

11 ore ago

Addio Manchester City: Guardiola firma in Serie A

Il futuro di Guardiola è ancora incerto. La sconfitta contro il Real Madrid apre alla…

22 ore ago

Juventus, non solo Kolo Muani: altro colpo dal PSG

I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero definire nel corso dell'estate un doppio…

1 giorno ago