Si+ritira+una+grande+volto+del+campionato+di+Serie+A%3A+fulmine+a+ciel+sereno
calciomercatonews
/2023/05/10/si-ritira-una-grande-volto-del-campionato-di-serie-a-fulmine-a-ciel-sereno/amp/
Altre News

Si ritira una grande volto del campionato di Serie A: fulmine a ciel sereno

All’età di 41 anni l’attaccante ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo: fulmine a ciel sereno per i tifosi che lo hanno sempre sostenuto

Non è sempre facile accettare l’idea che un giorno si debba per forza di cose dire addio al calcio giocato. Per molti calciatori dire addio allo sport più bello del mondo non è mai facile, specie se si è giocato costantemente ad alti livelli.

Serie A, si ritira ex grande protagonista del campionato italiano (LaPresse) – Calciomercatonews.com

Esistono tuttavia alcuni calciatori che scelgono di concludere la loro carriera nelle serie minori a dimostrazione che l’amore per il gioco del calcio va oltre il prestigio e l’aspetto economico. Ebbene, in quest’ultimo calderone, va inserito un calciatore che, da quando è arrivato per la prima volta in Italia, nel lontano 2002 è diventato subito l’idolo delle varie tifoserie nelle piazze in cui ha giocato. Oggi, all’età di 41 anni, ha deciso di dire addio per sempre al calcio.

German Denis: l’ex Napoli e Atalanta dice basta

Parliamo proprio di lui, di German Denis. L’argentino con una lunga esperienza in Italia ha deciso di dire addio al calcio giocato dopo aver regalato l’ultimo gioia ai tifosi del Real Calebina, club bergamasco che milita nella Lega nazionale dilettanti. Ebbene, ‘El Tanque’ Denis ha permesso alla piccola realtà lombarda di ottenere la salvezza diretta nel Girone B di Serie D: l’ex attaccante di Napoli, Atalanta e Reggina si è dimostrato decisivo nella sua ultima partita contro il Varesina. Al triplice fischio dell’incontro, Denis si è emozionato andando ad abbracciare i compagni che lo hanno sostenuto in quest’ultima parentesi della sua carriera.

German Denis dice basta al calcio giocato (LaPresse) – Calciomercatonews.com

Tanti i messaggi di ringraziamento nei confronti del nativo di Lomas de Zamora (città della provincia di Buenos Aires, Argentina). Lo stesso club dilettantistico bergamasco ha deciso di onorare il suo campione tramite un video da brividi pubblicato sul profilo Instagram della società. Ma non solo, anche alcuni ex compagni – come ad esempio Montalto e Liotti, entrambi calciatori di proprietà della Reggina – hanno voluto omaggiarlo come merita.

German Denis, dopo le esperienze con le maglie di Cesena, Napoli, Udinese e Atalanta, ha deciso di fare ritorno in Italia nel 2019 quando accettò la proposta della Reggina. Con la maglia amaranto ha disputato l’ultima parte importante della sua carriera a suon di reti e prestazioni eccellenti permettendo alla storica compagine calabrese di scalare i vertici del calcio italiano (in Serie C, in particolare, mise a segno 12 reti quasi tutte decisive per la promozione). In totale, nel corso della sua carriera, ‘El Tanque’ ha messo a segno oltre 200 reti tra Serie A, B, C, D e Primera Divisiòn argentina.

Giancarlo Pacelli

Published by
Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

10 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

23 ore ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

1 giorno ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

2 giorni ago

Milan: affare low cost, Tare lo prende dal Bayern

I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…

2 giorni ago

Inter, Vicario e non solo: pronto il maxi scambio col Tottenham

L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…

3 giorni ago