Primo+colpo+di+Giuntoli%3A+la+Juve+prova+l%26%238217%3Baffondo+vincente
calciomercatonews
/2023/05/11/calciomercato-juventus-koopmeiners-giuntoli/amp/
Mercato

Primo colpo di Giuntoli: la Juve prova l’affondo vincente

Cristiano Giuntoli dovrebbe essere annunciato a breve come nuovo ds della Juventus. Il direttore è già al lavoro per allestire una rosa da sogno 

Sono state stagioni vissute tra alti e bassi: ora alla Juventus c’è voglia di voltare definitivamente pagina affidandosi a professionisti del settore. Nel corso di questi lunghi anni il ds del Napoli, Cristiano Giuntoli, ha dimostrato di essere all’altezza di grandi piazze dopo il suo exploit con la meraviglia Carpi. Il presidente De Laurentiis l’ha prelevato proprio dal club emiliano, che ha fatto anche la sua comparsa in Serie A.

Primo colpo di Giuntoli alla Juventus – Ansa – calciomercatonews.com

Secondo le varie indiscrezioni di calciomercato, Giuntoli sarà il prossimo direttore sportivo della Juventus. L’obiettivo è quello di allestire una rosa da sogno in virtù anche delle vicende extra-calcistiche in cui è coinvolto il club bianconero. Tutto dipenderà dal piazzamento ufficiale che riuscirà a collezionare Massimiliano Allegri, ma tutto potrebbe essere rivoluzionato con nuovi punti di penalizzazione. La situazione è apparsa ancora molto confusa: già a partire da giugno le dinamiche saranno più chiare per l’affondo decisivo con affari da sogno.

In ottica calciomercato Giuntoli sarebbe già al lavoro sondando il terreno per i primi colpi da sogno: sguardo fissato in casa Atalanta con tanti i nomi sul taccuino dell’attuale direttore del Napoli, che potrebbe essere liberato a breve dal presidente De Laurentiis. La Juventus vorrebbe tornare a fare la voce grossa anche in campo internazionale con profili già pronti per il presente.

Juventus, colpo Giuntoli: assalto a Koopmeiners

Nel corso degli ultimi anni la dirigenza bianconera è stata protagonista in negativo di acquisti folli e poco mirati per il bene della squadra. Ora ci sarà un colpo di scena necessaria affidandosi a Cristiano Giuntoli, capace di gestire innesti di qualità anche con un budget limitato. La sua storia parla da sola, ma ora c’è bisogno di intervenire seriamente nel dettaglio.

Primo colpo di Giuntoli alla Juventus – Ansa – calciomercatonews.com

Il primo compito di Giuntoli, quando diventerà il nuovo ds della Juventus, è quello di rinforzare il centrocampo a disposizione di Massimiliano Allegri con interventi giusti. Come svelato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” l’obiettivo numero uno è quello del centrocampista olandese dell’Atalanta, Teun Koopmeiners, seguito già ai tempi del Napoli. Il suo profilo è in cima alla lista dei desideri per un acquisto di qualità dal costo non troppo esagerato: un motivo in più per battere le concorrenze delle altre big d’Europa.

Salvatore I

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Published by
Salvatore I

Recent Posts

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

2 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

13 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

1 giorno ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

2 giorni ago

Milan: affare low cost, Tare lo prende dal Bayern

I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…

3 giorni ago