Caos+Ferrari%2C+incubo+senza+fine%3A+l%26%238217%3Bannuncio+che+gela+i+tifosi
calciomercatonews
/2023/05/12/caos-ferrari-incubo-senza-fine-lannuncio-che-gela-i-tifosi/amp/
Altre News

Caos Ferrari, incubo senza fine: l’annuncio che gela i tifosi

La Ferrari è nel marasma, c’è un altro annuncio che va ad ampliare la crisi della scuderia di Maranello sempre più in difficoltà

I cinque gran premi di questa stagione hanno confermato le difficoltà del team Ferrari, Vasseur sta cercando di migliorare tutta la scuderia ma l’annuncio che è arrivato taglia un po’ le gambe alle ambizioni di Leclerc e Sainz.

Charles Leclerc sulla Ferrari (LaPresse) – calciomercatonews.com

La stagione di Formula 1 è in direzione Red Bull e forse non poteva essere altrimenti. Troppo netto il distacco con le altre scuderie, l’alternanza di vittorie per Verstappen e Perez la dice lunga sul potenziale della macchina austro-inglese e sulle difficoltà delle altre.

La Ferrari è nel mazzo dei team in grande difficoltà, attualmente ha più difficoltà della Mercedes e l’inizio della stagione ha confermato i limiti strutturali della macchina. Leclerc e Sainz poi hanno commesso errori evitabili, per il futuro non c’è da stare allegri con un altro annuncio a spiazzare i tifosi.

Ferrari, c’è l’annuncio che turba l’ambiente

La Ferrari è in crisi, la stagione potrebbe essere una sorta di lenta agonia, le prime cinque corse sono state abbastanza discusse. La macchina ha mostrato pochi progressi e i piloti non sembrano pienamente consapevoli dell’onore e dell’onere a loro riservato. La scuderia di Maranello pensa a una prossima rivoluzione, ma quest’ultima sembra essere già smentita nei fatti da chi conosce molto bene l’ambiente motoristico. L’ultimo attacco arriva direttamente da Flavio Briatore: “La Ferrari è molto indietro, l’auto ha innumerevoli problemi, a partire dai consumi”.

Giudizio netto per Flavio Briatore (LaPresse) – calciomercatonews.com

Briatore ha vinto mondiali in Formula 1 spesso con macchine salite di torno nel corso della stagione, lanciando piloti che hanno fatto la storia come quel Fernando Alonso ora protagonista con l’Aston Marton. E guardando ai piloti, arrivano altre critiche: “Charles Leclerc non è competitivo e lo abbiamo visto nell’ultimo Gran Premio a Miami. Al contrario, il suo compagno di squadra Carlos Sainz si è difeso bene”.

Piloti a corrente alternata in casa Ferrari e un team che è decisamente indietro nei suoi obiettivi, le dichiarazioni di Briatore al Riformista creano preoccupazione e dibattito. Soprattutto per il modus operandi che diventa l’alibi spesso e volentieri: “La Ferrari non può permettersi di dire da quindici anni che si vincerà l’anno prossimo, non sta in piedi tutto ciò. Vasseur è solo un uomo in un team, sta cercando di ricostruire una struttura tecnica adeguata e allo stesso tempo di non perdere ingegneri”.

Massimo Maneggio

Share
Published by
Massimo Maneggio

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

4 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

4 mesi ago