Leao+all%26%238217%3BInter%2C+il+retroscena%3A+la+clamorosa+verit%C3%A0
calciomercatonews
/2023/05/13/calciomercato-milan-leao-inter-marotta/amp/
Mercato

Leao all’Inter, il retroscena: la clamorosa verità

Rafael Leao è stato ad un passo dall’Inter: tutta la verità del talentuoso giocatore portoghese, ma cos’è successo? Il retroscena

L’esterno offensivo del Milan è diventato un oggetto pregiato sul fronte calciomercato. Un giocatore totale capace di fare la differenza in ogni momento della partita. La sua assenza si è fatta sentire molto durante la sfida della semifinale d’andata contro l’Inter: proprio i nerazzurri hanno provato a soffiarlo ai rossoneri con un retroscena succoso che nessuno conosceva fino ad oggi.

Leao, l’Inter ci ha provato per il talento portoghese: la verità – Lapresse – calciomercatonews.com

Il Milan ha dovuto respingere a più riprese i forti interessamenti delle big d’Europa, tra cui in modo particolare il Chelsea. Il suo addio sembrava sempre nell’aria, ma la dirigenza rossonera ha lavorato a lungo per convincerlo a firmare il prolungamento contrattuale. Rafael Leao è pronto a vestire ancora la maglia del Milan per conquistare nuovi successi da urlo: nel mirino c’è la semifinale di ritorno dopo l’infortunio muscolare che l’ha tenuto fuori nella gara d’andata. Una spina nel fianco per le retroguardie avversarie: anche il Napoli campione d’Italia ha sofferto tanto la sua velocità che ha mandato in tilt Di Lorenzo e compagni. La sua assenza è stata decisiva nella semifinale d’andata contro l’Inter: ora Pioli cercherà di recuperarlo per il ritorno sfidando così il destino avverso nei suoi confronti.

Leao, l’Inter era ad un passo: ecco tutta la verità

Il talentuoso giocatore portoghese è diventato il motore di Stefano Pioli: senza di lui, i rossoneri non riescono più a collezionare risultati decisivi. A campo aperto Leao è diventato micidiale riuscendo a regalare gol ed assist ai suoi compagni. Nonostante la sua giovane età, ha già collezionato vittorie importanti: ora dovrà fare l’ultimo step per riuscire a lavorare anche nel fraseggio con i compagni.

Leao, l’Inter ci ha provato per il talento portoghese: la verità – Lapresse – calciomercatonews.com

L’amministrato delegato dell’Inter, Beppe Marotta, alla Milano Football Week ha svelato anche un retroscena succosso sul possibile trasferimento di Rafael Leao ai nerazzurri: “Un giocatore che stimo e considero forte ma anche gli altri del Milan sono bravi. Leao è stato vicino all’Inter in passato, ma poi ci sono state valutazioni diverse”. Il suo trasferimento ai rossoneri è arrivato per circa 28 milioni di euro: nel suo prossimo contratto sarà inserita una clausola pari a 175 milioni con il suo valore che è cresciuto a dismisura. Ma ora il suo futuro si chiamerà sempre Milan.

Salvatore I

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Published by
Salvatore I

Recent Posts

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

4 ore ago

Milan: affare low cost, Tare lo prende dal Bayern

I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…

15 ore ago

Inter, Vicario e non solo: pronto il maxi scambio col Tottenham

L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…

1 giorno ago

Dimissioni Conte: la frase che poteva cambiare tutto

Nelle scorse settimane si è parlato a più riprese delle possibili dimissioni di Antonio Conte:…

2 giorni ago

Serie A: esonero inevitabile, scelto il nuovo tecnico

Il futuro di un tecnico è praticamente segnato come anche il sostituto. Le decisioni potrebbero…

2 giorni ago

Primo acquisto Napoli: l’annuncio in diretta del ds Manna

Il Napoli proverà subito di chiudere il prossimo affare per gennaio. Il ds Manna non…

3 giorni ago