Leao+all%26%238217%3BInter%2C+il+retroscena%3A+la+clamorosa+verit%C3%A0
calciomercatonews
/2023/05/13/calciomercato-milan-leao-inter-marotta/amp/
Mercato

Leao all’Inter, il retroscena: la clamorosa verità

Rafael Leao è stato ad un passo dall’Inter: tutta la verità del talentuoso giocatore portoghese, ma cos’è successo? Il retroscena

L’esterno offensivo del Milan è diventato un oggetto pregiato sul fronte calciomercato. Un giocatore totale capace di fare la differenza in ogni momento della partita. La sua assenza si è fatta sentire molto durante la sfida della semifinale d’andata contro l’Inter: proprio i nerazzurri hanno provato a soffiarlo ai rossoneri con un retroscena succoso che nessuno conosceva fino ad oggi.

Leao, l’Inter ci ha provato per il talento portoghese: la verità – Lapresse – calciomercatonews.com

Il Milan ha dovuto respingere a più riprese i forti interessamenti delle big d’Europa, tra cui in modo particolare il Chelsea. Il suo addio sembrava sempre nell’aria, ma la dirigenza rossonera ha lavorato a lungo per convincerlo a firmare il prolungamento contrattuale. Rafael Leao è pronto a vestire ancora la maglia del Milan per conquistare nuovi successi da urlo: nel mirino c’è la semifinale di ritorno dopo l’infortunio muscolare che l’ha tenuto fuori nella gara d’andata. Una spina nel fianco per le retroguardie avversarie: anche il Napoli campione d’Italia ha sofferto tanto la sua velocità che ha mandato in tilt Di Lorenzo e compagni. La sua assenza è stata decisiva nella semifinale d’andata contro l’Inter: ora Pioli cercherà di recuperarlo per il ritorno sfidando così il destino avverso nei suoi confronti.

Leao, l’Inter era ad un passo: ecco tutta la verità

Il talentuoso giocatore portoghese è diventato il motore di Stefano Pioli: senza di lui, i rossoneri non riescono più a collezionare risultati decisivi. A campo aperto Leao è diventato micidiale riuscendo a regalare gol ed assist ai suoi compagni. Nonostante la sua giovane età, ha già collezionato vittorie importanti: ora dovrà fare l’ultimo step per riuscire a lavorare anche nel fraseggio con i compagni.

Leao, l’Inter ci ha provato per il talento portoghese: la verità – Lapresse – calciomercatonews.com

L’amministrato delegato dell’Inter, Beppe Marotta, alla Milano Football Week ha svelato anche un retroscena succosso sul possibile trasferimento di Rafael Leao ai nerazzurri: “Un giocatore che stimo e considero forte ma anche gli altri del Milan sono bravi. Leao è stato vicino all’Inter in passato, ma poi ci sono state valutazioni diverse”. Il suo trasferimento ai rossoneri è arrivato per circa 28 milioni di euro: nel suo prossimo contratto sarà inserita una clausola pari a 175 milioni con il suo valore che è cresciuto a dismisura. Ma ora il suo futuro si chiamerà sempre Milan.

Salvatore I

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Published by
Salvatore I

Recent Posts

Juve, scambio per il nuovo Cuadrado: sacrificato un grande talento

La Juve sta tornando in corsa ed è pronta ad affondare un colpo importante sul…

7 ore ago

Milan, accordo per il nuovo attaccante: arriva anche un difensore

Il Milan si muove sul calciomercato di gennaio: l'attaccante è a un passo, occhio anche…

8 ore ago

Mainoo salta, il Napoli chiude un altro acquisto: beffa all’Inter

Il calciomercato di gennaio si avvicina e il Napoli continua a muoversi con attenzione alla ricerca…

15 ore ago

Thiago Motta: accordo fino al 2027, scelta fatta sulla panchina

Tra i diversi allenatori liberi ce n'è uno che fa gola a mezza Europa, malgrado…

16 ore ago

De Vrij firma a gennaio: vuole i Mondiali

Una nuova occasione da urlo in Serie A per Stefan de Vrij. L'esperto difensore olandese…

20 ore ago

Juventus, due mediani per Spalletti: arrivano a zero

La Juventus è pronta a sferrare l'assalto vincente in ottica futura. Spalletti è pronto ad…

21 ore ago