Frattesi+in+una+grande+squadra%3A+ora+%C3%A8+ufficiale
calciomercatonews
/2023/05/17/frattesi-in-una-grande-squadra-ora-e-ufficiale/amp/
Mercato

Frattesi in una grande squadra: ora è ufficiale

Davide Frattesi è uno dei migliori centrocampisti della Serie A: il prossimo anno indosserà una nuova maglia, ecco tutti i dettagli

Il Sassuolo si è guadagnato l’undicesima partecipazione consecutiva alla Serie A, mantenendo sempre fede a quei principi di gioco espressi fin dalla prima apparizione nel massimo campionato. Anche in questo, con Dionisi alla guida, i neroverdi hanno raggiunto una tranquilla salvezza, seppur senza riuscire ad inserirsi in zona Europa come talvolta accaduto negli anni precedenti.

Frattesi in azione (Ansa) – calciomercatonews.com

Tra i tanti giocatori che hanno brillato in questa stagione c’è sicuramente Davide Frattesi, che nell’ultimo turno di campionato a San Siro contro l’Inter (che ha visto prevalere i nerazzurri con il punteggio di 4-2) ha messo a segno il suo settimo gol, a dimostrazione di una crescita ormai sotto gli occhi di tutti.

Tante reti e ottime prestazioni per Frattesi, che è ormai entrato nel mirino di alcuni dei club più importanti d’Italia e d’Europa. L’impressione è che in vista della prossima stagione il centrocampista sia destinato a fare il salto di qualità in una grande squadra.

Sul 23enne c’è da tempo l’interesse di Juventus e Roma, che sembrano le squadre più avanti nella trattativa per il giocatore. La Juve ha bisogno di rinforzare il centrocampo, specialmente in caso di mancato rinnovo con Adrien Rabiot: per questo i bianconeri si sono lanciati sul talento del Sassuolo, anche se la concorrenza è tanta.

Tutti vogliono Frattesi: andrà in una grande squadra 

Anche la Roma punta forte su Frattesi, nato nella Capitale e cresciuto nelle giovanili giallorosse: con la Roma Primavera ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa.

Davide Frattesi (Ansa) – calciomercatonews.com

Inoltre sul giocatore si registra un certo interesse anche da parte di Napoli e Inter. Frattesi gradirebbe ovviamente la destinazione partenopea, che gli consentirebbe di giocare la Champions League e di lottare per difendere lo scudetto appena conquistato.

In occasione del Premio Bulgarelli, dove è stato premiato come miglior mezzala della Serie A, Frattesi si è sbottonato sul suo futuro, ammettendo di sentirsi pronto per il salto in una grande squadra.

L’interesse di Juventus e Roma lusinga il centrocampista, che però tiene a precisare come sia tutto nelle mani del suo direttore. Occhio anche alla Premier League, dato che la mezzala neroverde ha parecchi estimatori anche in Inghilterra dove i big club potrebbero accontentare facilmente le richieste economiche dei neroverdi emiliani: il Sassuolo chiede infatti 40 milioni di euro per il giocatore.

Roberto Naccarella

Share
Published by
Roberto Naccarella

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

4 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago