Esonero+Allegri%2C+la+sentenza+%C3%A8+gi%C3%A0+arrivata%21
calciomercatonews
/2023/05/20/esonero-allegri-la-sentenza-e-gia-arrivata/amp/
Primo Piano

Esonero Allegri, la sentenza è già arrivata!

L’esonero di Max Allegri è tornato il tema principale di discussione in casa Juventus, l’eliminazione dall’Europa League è una ferita importante per i tifosi e il club

La sconfitta a Siviglia ha impedito alla Juventus di agguantare la finale di Europa League contro la Roma, la delusione dei bianconeri è tanta e ora l’esonero di Max Allegri torna a essere un tema di discussione principale con una rosa di sostituti già pronti.

Esonero per Allegri, tema caldo per la Juve (laPresse) – calciomercatonews.com

Non è solo una gara a mettere in discussione Allegri, quanto un intero periodo. Le ultime due stagioni della Juventus sono state un calvario per i tifosi, mettendo da parte tutto quello che è accaduto sul fronte della giustizia sportiva.

La Juve di Allegri latita nel gioco, è incapace di compiere il salto di qualità e i top player diventano sempre più abulici in campo.

Per la società bianconera e per i tifosi non basta agguantare il secondo posto in campionato come massimo obiettivo stagionale, vogliono di più e anche un nuovo allenatore che ridia slancio al progetto.

Sondare il malumore dei tifosi è abbastanza semplice, basta andare su Twitter e cercare #Allegriout per accorgersi di quanta sofferenza c’è nel popolo bianconero

Esonero Allegri, chi allenerà la Juve: i nomi in pole

.Il tecnico è sempre più sgradito. La gestione della gara contro il Siviglia non è piaciuta, il fatto di mettere i big nella ripresa – ancora una volta –  è sembrata una situazione di resa. Forse ha dato fin troppa importanza agli spagnoli che, soprattutto nel secondo tempo, hanno creduto all’impresa.

Esonero per Allegri, Juve inguardabile (LaPresse) – calciomercatonews

L’esonero di Allegri per la Juve è tra le opzioni, ma può avvenire concretamente nelle prossime settimane? Al momento è un’idea fuori ogni logica, considerando come i bianconeri non abbiano un direttore sportivo e che la stagione è ormai praticamente conclusa

Cristiano Giuntoli dovrebbe firmare con la Juve e lasciare il Napoli, ma sino a quel momento nessuno in società prenderà una decisione sul lato sportivo.

Toccherà quindi a Giuntoli decidere le sorti del tecnico, che ha un contratto blindatissimo sino al 2025 e non ha mai mostrato i propositi di dare le dimissioni nel corso del suo percorso da allenatore.

L’esonero andrà deciso prossimamente, valutare i costi dell’operazione e poi puntare su ben altro. Il nuovo allenatore della Juve sarà comunque un volto emergente, difficile pensare a un big della panchina a Torino. Un emergente in pole, Italiano, Sousa o Dionisi potrebbero riportare quanto meno un gioco più spumeggiante rispetto a quello visto nelle ultime settimane.

Massimo Maneggio

Share
Published by
Massimo Maneggio

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago