Juve%2C+colpo+incredibile+in+casa+Psg%3A+decisione+presa
calciomercatonews
/2023/06/01/juve-colpo-incredibile-in-casa-psg-decisione-presa/amp/
Mercato

Juve, colpo incredibile in casa Psg: decisione presa

La Juventus torna a guardare con ottimismo al prossimo futuro, ma uno dei colpi ‘proibiti’ sognati dai bianconeri sfuma

Proprio in chiusura di stagione agonistica, è arrivato, per la Juventus, un buon motivo per sorridere. Al termine di una annata a dir poco complessa e segnata da vicende che hanno fatto discutere, i bianconeri sono riusciti a chiudere i conti con la giustizia sportiva.

Massimiliano Allegri e la Juventus pronti a ripartire, ma dicono addio al super colpo (LaPresse) – Calciomercatonews.com

Il patteggiamento per il filone manovra stipendi e partnership terze con altri club ha permesso di archiviare tutte le questioni pendenti, limitando i danni in questo caso a una semplice multa da circa 718mila euro ed evitando altre penalizzazioni in classifica, dopo il -10 per il caso plusvalenze.

Questo significa per la Juventus evitare anche partenze ad handicap in vista della prossima stagione e confermare il piazzamento europeo per quella in corso.

Certo, potrebbe ancora esserci l’intervento dell’Uefa, che in ordine alle violazioni del Fair Play Finanziario potrebbe decidere di escludere dalle coppe per un anno i bianconeri, ma attualmente il club conserva la possibilità di giocare nelle competizioni internazionali il prossimo anno.

Conference League o Europa League, questo lo dirà il piazzamento finale in campionato dopo l’ultima giornata, con la gara con l’Udinese a questo punto da provare a vincere per migliorare il settimo posto.

Il tutto, potrebbe inoltre permettere di guardare con ottimismo al mercato. Non ci sarà la possibilità di spese folli a tutto campo, ma forse per la Juventus un colpo in canna per un affare di spessore potrebbe esserci.

Ecco perché la dirigenza si sta già guardando intorno, alla ricerca di un colpaccio per rilanciare l’umore dell’ambiente.

Juventus, la suggestione dal Psg è già finita: Neymar ha scelto

Tra i profili monitorati, da questo punto di vista, un talento del Psg, per il quale le voci di addio si sono moltiplicate negli ultimi tempi. Ma il giocatore in questione avrebbe già fatto la sua scelta, e questa non riguarderà la Juventus.

Neymar, niente Serie A per il brasiliano (LaPresse) – Calciomercatonews.com

Parliamo di Neymar, che da quando è a Parigi non è riuscito nella consacrazione definitiva a livello internazionale e quest’anno è stato penalizzato da un grave infortunio.

Il clima per lui sotto la Torre Eiffel non è dei più idilliaci, ma sarebbe ugualmente disposto a restare, secondo ‘Actu Foot’, su Twitter. C’è una sola squadra per la quale potrebbe pensare di lasciare la Francia, e sarebbe il Manchester United.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Published by
Nicola Lo Conte

Recent Posts

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

49 minuti ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

12 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

1 giorno ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

1 giorno ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

2 giorni ago

Milan: affare low cost, Tare lo prende dal Bayern

I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…

2 giorni ago