Nuova+valutazione%3A+Lukaku+cambia+squadra
calciomercatonews
/2023/06/10/nuova-valutazione-lukaku-cambia-squadra/amp/
Mercato

Nuova valutazione: Lukaku cambia squadra

Romelu Lukaku vedrà scadere il prestito all’Inter a fine giugno: per l’attaccante belga nuova valutazione e la possibilità di cambiare squadra, cosa sta succedendo

Una stagione divisa a metà per Romelu Lukaku. Il bomber belga ha vissuto i primi mesi della sua seconda esperienza all’Inter condizionato da infortuni e da una forma fisica che tardava ad arrivare. I risultati sono stati deludenti, anche nel Mondiale del Qatar con il Belgio, e si è parlato di lui come di un flop.

Nuova valutazione e cambio maglia per Lukaku (LaPresse) – Calciomercatonews.com

Con l’arrivo della primavera però c’è stata la svolta: Lukaku è tornato ad essere l’attaccante capace di trascinare la squadra e, anche in questo caso, i risultati sul campo sono stati evidenti. Da febbraio, infatti, il 30enne di Anversa è tornato a segnare con continuità: dodici i gol messi a segno in tutte le competizioni, impreziositi anche da sei assist per le reti dei compagni di squadra.

Un rendimento che di fatto ha riaperto le discussioni sul suo futuro. Fino a gennaio, infatti, erano in pochi a volere la sua conferma in nerazzurro, ora le cose sono cambiate ma non è detto che l’Inter riesca a tenerlo. Il motivo è sicuramente da ricercare nella formula con la quale è stato ripreso dal Chelsea (prestito secco e oneroso) e nell’ingaggio elevato del calciatore, ma non solo. Una novità può spingere Lukaku verso un altro club.

Inter, valutazioni su Lukaku: può cambiare squadra

La novità che potrebbe cambiare il futuro di Lukaku è la rivoluzione tecnica in corso al Chelsea. Dopo i milioni di euro spesi senza risultati, il patron Boehly ha deciso di affidare il rilancio dei ‘Blues’ a Mauricio Pochettino. L’allenatore argentino ritorna in sella dopo un anno di stop e dovrà riportare al successo il club londinese.

Pochettino vuole valutare Lukaku (LaPresse) – Calciomercatonews.com

Per farlo potrà contare sulle ingenti risorse finanziarie della proprietà, ma l’ex Psg ha intenzione anche di sfruttare meglio la rosa a sua disposizione. Tra i calciatori che Pochettino ha intenzione di valutare c’è – stando a quanto riferisce il giornalista Ekrem Konur su Twitter – anche Lukaku.

Prima di prendere qualsiasi decisione sul belga, il nuovo tecnico del Chelsea vuole valutarlo nel ritiro pre-campionato. Soltanto dopo deciderà se tenerlo a Londra, dandogli la possibilità di riscatto dopo che l’ultima stagione in Blues era stata molto deludente, o rimetterlo sul mercato. Soltanto in quest’ultimo caso l’Inter potrebbe rifarsi avanti, magari provando a strappare un prestito bis a condizioni favorevoli. Prima però c’è Pochettino e la valutazione che può cambiare il futuro di Lukaku.

Bruno D.

Share
Published by
Bruno D.

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago