Dalla+Juve+al+Milan%3A+UFFICIALE+firma+a+costo+zero
calciomercatonews
/2023/06/11/dalla-juve-al-milan-ufficiale-firma-a-costo-zero/amp/
Mercato

Dalla Juve al Milan: UFFICIALE firma a costo zero

Terminata la stagione calcistica è il calciomercato a farla da padrone con le squadre che stanno iniziando ad ufficializzare i primi colpi.

Non c’è tempo da perdere per le società che vogliono trovare i rinforzi in vista della prossima stagione per cercare di rinforzare le rose. Nelle ultime ore è stato ufficializzato un colpo a costo zero che ha lasciato di sasso le squadre italiane.

La Juventus di Allegri beffata sul mercato (LaPresse) – calciomercatonews.com

Negli ultimi anni sono sempre più frequenti i colpi a costo zero nel calcio con diversi giocatori che scelgono di arrivare al termine del proprio contratto per poi cercare un accordo maggiormente remunerativo.

Anche al termine della stagione appena conclusa molti big hanno visto chiudersi il rapporto con i club di appartenenza per poi firmare con una nuova società. Nelle ultime ore è giunta un’ufficialità che ha lasciato di sasso tante big italiane che avevano fiutato un affare.

Calciomercato, Juve e Milan gelate: arriva l’ufficialità

Naby Keita, centrocampista che era stato accostato a Juventus e Milan, ha firmato per il Werder Brema. Un contratto triennale per il mediano che ha stupito gli addetti ai lavori considerato l’alto numero di grandi squadre interessate al giocatore.

Naby Keita firma con il Werder Brema (LaPresse) – calciomercatonews.com

Classe 1995, il centrocampista ex Liverpool è nel pieno della sua carriera ed erano tante le squadre interessate al suo cartellino. La scelta di trasferirsi in un club che non parteciperà alle prossime coppe europee ed arrivato a soli tre punti dalla zona retrocessione ha lasciato senza parole.

In Italia Juventus, Milan e Roma avevano preso informazioni sul giocatore senza però presentare una vera offerta per metterlo sotto contratto. Molte squadre che parteciperanno alle prossime coppe lo avevano cercato con il guineano che ha preferito però il Werder Brema.

Il centrocampista non è riuscito a mettere in mostra tutte le sue qualità con la maglia del Liverpool. Arrivato nel 2018 nei Reds, il mediano non ha mai reso come ci si aspettasse scendendo in campo in quest’ultima Premier League solamente per otto volte agli ordini di Klopp.

Ora per Keita si aprono le porte dell’avventura in Bundesliga con il Werder che fa molto affidamento su di lui per provare a scalare la classifica.

Un altro giocatore in scadenza di contratto con il Liverpool è finito nel mirino di diverse squadre italiane. Roberto Firmino, brasiliano classe 1991, il 30 giugno terminerà il suo contratto con la squadra allenata da Klopp. Sul giocatore ci sarebbe l’interesse della Roma così come quello della Juventus che potrebbe salutare Vlahovic oltre a Milik che tornerà momentaneamente al Marsiglia.

Claudio Galuppi

Nato a Roma nel 1985 sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Dopo aver iniziato per divertimento, ho avuto la fortuna di trasformare la mia passione per il calcio in un lavoro tenendo sempre viva la passione per questo sport meraviglioso.

Published by
Claudio Galuppi

Recent Posts

Milan, saltato Mateta: il nuovo attaccante arriva dalla A

L'affare per il francese i rossoneri non lo chiuderanno e il nuovo attaccante potrebbe arrivare…

57 minuti ago

Infortunio Di Lorenzo, Napoli in ansia: c’è una brutta notizia

L'infortunio di Di Lorenzo sta tenendo in ansia i tifosi del Napoli. E dai controlli…

3 ore ago

Non solo Gilardino, esonerato anche Zanetti: scelto il sostituto

Dopo Gilardino è il turno di Zanetti. Il tecnico del Verona è stato esonerato dopo…

5 ore ago

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

18 ore ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

22 ore ago

Juve scatenata, quarto colpo in poche ore: Spalletti accontentato

È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…

23 ore ago