Caso+Maldini%2C+spunta+anche+Moggi%3A+Milan%2C+gli+aggiornamenti
calciomercatonews
/2023/06/12/caso-maldini-spunta-anche-moggi-milan-gli-aggiornamenti/amp/
Milan

Caso Maldini, spunta anche Moggi: Milan, gli aggiornamenti

Dopo gli addii di Paolo Maldini e Frederic Massara, Luciano Moggi ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla situazione che sta vivendo il Milan

Dopo aver raggiunto la qualificazione aritmetica alla prossima edizione della Champions League, in casa Milan è scoppiato un autentico putiferio. Gerry Cardinale, infatti, ha deciso di ‘mandare a casa’ due dei principali artefici dello Scudetto dell’anno scorso e della semifinale di questa stagione della massima competizione europea per club, poi persa contro l’Inter di Simone Inzaghi, ovvero Paolo Maldini e Frederic Massara. 

Luciano Moggi si è soffermato sulla scelta di Gerry Cardinale di mandare via sia Maldini che Massara (LaPresse) calciomercatonews.com

Il proprietario del Milan, di fatto, non ha perdonato ai due dirigenti vari fattori: dal mancato rendimento dei calciatori acquistati l’estate scorsa (dove il solo Thiaw è riuscito a ritagliarsi un po’ di spazio) alla totale assenza di cessioni remunerative di diversi calciatori.

Una volta archiviate le posizioni di Paolo Maldini e Frederic Massara, Gerry Cardinale si affiderà a Billy Beane, l’uomo che ha ispirato il film ‘Moneyball’ con Brad Pitt, a Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada.

Tuttavia, la decisione di licenziare Paolo Maldini e Frederic Massara da parte di Gerry Cardinale ha portato con sé tantissime polemiche.

Sia i tifosi rossoneri che vari calciatori della squadra di Stefano Pioli (come i vari Adli, Theo Hernandez, Rafael Leao e Mike Maignan) hanno infatti espresso la loro solidarietà ai due dirigenti.  Ma in loro difesa sono arrivate anche delle dichiarazioni spiazzante da parte di Luciano Moggi.

Milan, Moggi commenta la decisione di mandare via  Maldini e Massara: “Cosa si può pretendere di più da loro?”

L’ex amministratore delegato della Juventus, ai microfoni ufficiali del portale italiano ‘tuttomercatoweb.com’, ha infatti parlato così del momento che sta vivendo in questi giorni il Milan: “Addi di Maldini e Massara? Non ho capito questa scelta di Gerry Cardinale, davvero. Cosa si può pretendere di più da loro? Hanno vinto lo Scudetto ed hanno portato la squadra rossonera in semifinale di Champions League”. 

Paolo Maldini è stato difeso da Luciano Moggi (Ansa Foto) calciomercatonews.com

Luciano Moggi ha poi continuato il suo intervento: “Geoffrey Moncada è bravo a trovare i calciatori, ma bisogna dire che il carisma di Paolo Maldini e le qualità di Frederic Massara sono tutta un’altra cosa. Ho la sensazione che i nuovi proprietari abbiano fatto una grande str….ta. Il Milan è un team in cui ci sono tanti stranieri, vada per Moncada che sare fare scouting, ma anche per i gruppi c’è la necessità di avere un profilo riconosciuto, attendibile. E Paolo Maldini lo era”.

William

Published by
William

Recent Posts

Juventus, tegola Yildiz: svelati i tempi di recupero del turco

Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…

9 ore ago

Bellanova rompe con l’Atalanta: firma subito con una big

Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…

13 ore ago

Juve scatenata, quarto colpo in poche ore: Spalletti accontentato

È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…

14 ore ago

Pisa, ufficiale l’esonero di Gilardino: scelto il suo erede

Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…

1 giorno ago

Parma-Juve, incontro dopo il match: il talento azzurro in bianconero

I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…

1 giorno ago

Milan, svolta in difesa: il nuovo centrale arriva dall’Atletico

Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…

2 giorni ago