L’Inter perde 50 milioni: l’hanno mollato

Lo hanno mollato tutti: sedotto e abbandonato. Disperazione per l’Inter e per il Steven Zhang che perdono 50 milioni di euro

La sconfitta nella finale di Fa Cup contro i cugini del Manchester City brucia ancora. E di certo la qualificazione alla Champions League non può neanche lontanamente pareggiare il treble messo in bacheca dai Citizens di Pep Guardiola.

Inter, addio a 50 milioni
Inter, sfumano 50 milioni di euro (Lapresse)-calciomercatonews.com

La conquista della Premier League, della Champions League e della Fa Cup sono tre colpi al cuore di ogni tifoso dei Red Devils.

Ragion per cui la prossima stagione dovrà essere quella della riscossa per il Manchester United. Una riscossa che partirà dal basso.

Proprio così. I Red Devils, infatti, sono alla ricerca di un nuovo portiere visto che David De Gea sarà libero a fine mese e ha molti dubbi sulla sua permanenza tra i pali della porta dello United tanto che le trattative per il rinnovo attraversano una fase di stallo. Non esattamente una buona notizia per l’Inter.

Il Manchester United rinuncia a Onana: l’Inter perde 50 milioni

Dunque, il Manchester United corre ai ripari. Non vuole farsi trovare impreparato nel caso in cui il suo attuale numero 1, David De Gea, decidesse di accettare la faraonica offerta di uno dei club dell’Arabia Saudita che gli stanno facendo i ponti d’oro pur di convincerlo a sbarcare nel campionato saudita.

Inter, il Manchester molla Onana
Onana, sedotto e abbandonato dal Manchester United (Lapresse)-calciamercatonews.com

Ebbene, i Red Devils, dopo aver corteggiato a lungo il portiere nerazzurro André Onana, hanno dirottato il loro interesse su Jordan Pickford, numero 1 dell’Everton e della Nazionale dei Tre Leoni, che, pur avendo sottoscritto il rinnovo contrattuale appena pochi mesi fa, a febbraio, non sembra che abbia voglia di continuare a difendere i pali della porta dei toffees.

E a fare le spese di tale cambio di rotta è in primis l’estremo difensore nerazzurro: sedotto e abbandonato. Tuttavia, chi ci perde di più è l’Inter. Non solo il Manchester United, infatti, ma anche il Chelsea si è tirato fuori dalla corsa per André Onana.

Sfumano così i 50/60 milioni di euro che la dirigenza nerazzurra sperava di incassare dalla cessione del suo numero 1, tra i più brillanti nell’ultima stagione e tra i migliori in assoluto nel suo ruolo.

Milioni di euro che sarebbero stata la biblica manna dal cielo per le asfittiche casse societarie della ‘Beneamata’ oltre che una corroborante boccata d’ossigeno per Steven Zhang.

Il Presidente nerazzurro è impegnato nell’affannoso tentativo di mettere insieme i 274 milioni del prestito concessogli da Oaktree e che deve restituire entro maggio del prossimo anno, pena il trasferimento del club nerazzurro nel portafoglio del fondo statunitense avendolo messo a garanzia del predetto prestito.

Insomma, davvero un ‘tiro mancino’, quello dei Red Devils, alla Beneamata che con i ‘Diavoli’, siano essi rossi o rossoneri, proprio non va d’accordo.

Impostazioni privacy